Festa di Santa Lucia
Piazza Duomo

Posta Certificata

57381-img

È partito il servizio Posta Certificat@, la casella di posta elettronica sicura che garantisce valore legale  alle comunicazioni via e-mail tra cittadini e Pubblica amministrazione.

Il servizio innovativo, renderà sempre più veloce e comodo il dialogo con le istituzioni e semplificherà le procedure, permettendo ai cittadini di inviare e ricevere on line messaggi di testo e allegati che hanno il medesimo valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, senza l’obbligo di recarsi personalmente agli sportelli della P.A. centrale o locale.

Il Comune di Siracusa ha aderito immediatamente a quanto previsto dalla nuova normativa ed ha già predisposto account di posta elettronica certificata che permetteranno la ricezione e l'invio, on line, sia di messaggi che di documentazione.

Una svolta storica che ridurrà gradualmente il ricorso alla comunicazione cartacea e diminuirà i costi e i tempi delle procedure amministrative.

che cos'è la PEC

perchè attivarla

i servizi

Mail Certificate del Comune

Dicembre 2017

Ultime Pubblicazioni

© 2017 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.