Laboratorio di lettura: America di Franz Kafka

AMERICA ROMANZO

La Biblioteca Comunale di Siracusa ogni giovedì organizza un laboratorio di lettura aperto a tutti, a partire dal 10 Ottobre, dalle 17.30, presso i locali dell'Urban Center. Il primo romanzo letto è America di Franz Kafka.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Servizio Relazione con la città, e curato da Salvo Gennuso, prevede la lettura integrale di un'opera di letteratura, classica o contemporanea, realizzata dal conduttore durante gli incontri. La lettura è intervallata da interventi e riflessione sui passi letti.

La partecipazione al laboratorio è assolutamente gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, nei limiti dei posti disponibili.

“La missione che il mio Assessorato e la Biblioteca si pongono – dice l'Assessore Fabio Granata – è di rendere disponibili gli strumenti per la lettura delle grandi opere e per la conoscenza degli autori, sia contemporanei che classici. La Biblioteca ha già sperimentato questa formula con grande successo, sia nella sede centrale che nelle Biblioteche di Belvedere ed Epipoli, e laddove il progetto è stato avviato si è potuta constatare una maggiore partecipazione della cittadinanza alle attività delle biblioteche. L'obbiettivo dell'Assessorato alla Cultura è sempre quello di proporsi come volano delle iniziative culturali con attenzione a tutta la città e alle periferie, allargando la base dell'utenza che usufruisce dei servizi che eroghiamo, nello specifico dei servizi offerti dalla rete delle Biblioteche cittadine”.

Novembre 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.