Biblioteca Belvedere

Capo Settore: vai alla pagina di riferimento

Responsabile: Sig.ra Caterina Filianoti

Indirizzo: Piazza Eurialo, 16

Telefono/fax: 0931- 711100

Orario di ricevimento: Lunedì - Mercoledì - Venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,30 Martedì e Giovedì: dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30

un pò di storia

La biblioteca comunale della Circoscrizione di Belvedere si trova nello stesso edificio a piano terra ove hanno sede gli uffici della Circoscrizione. La biblioteca e' aperta al pubblico dal 2001 e dispone al momento di oltre 4000 pubblicazioni di vario genere ed interesse: dai classici alla narrativa per ragazzi e adulti, saggistica, novita', enciclopedia di cultura generale, libri d'arte e di altre materie, da consultare in loco. Pur nei limiti di spazio esistenti, la biblioteca si pone anche come punto d'incontro e di riferimento, per gli appassionati della lettura, che e' composto in buona parte da un pubblico femminile. Le richieste di adesione al prestito librario, in particolare, vanno crescendo, in relazione all'espansione abitativa, che da qualche anno sta interessando la frazione.

I servizi

Consultazione in loco e consultazione catalogo OPAC del S.B.R. - Prestito librario

gli obiettivi

• Rispondere alle esigenze degli utenti, offrendo la possibilita' di aggiornamento continuo.
  • Stimolare gli alunni e gli studenti residenti, alla frequentazione della struttura, per avvicinarli alla lettura.
  • Valorizzare la biblioteca come luogo di aiuto e di sostegno, nella ricerca delle informazioni e nell'approfondimento della conoscenza.
  • Predisposizione di progetti da svolgersi all'esterno della struttura

Novembre 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.