Biblioteca Grotta Santa

Capo Settore: vai alla pagina di riferimento

Responsabile: Dott.ssa Franca Bombaci

Indirizzo: Via Gaetano Barresi, 2 (fine Viale Algeri)

Telefono/fax: 0931 784072-0931 780021

Orario di ricevimento: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e Giovedì apertura pomeridiana dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Un pò di storia

La Biblioteca comunale della circoscrizione Grottasanta è presente già dal 1990 e dal 1998,  con l'aumento del materiale librario, è stata inaugurata la definitiva sede in Via Gaetano Barresi, 2 La Biblioteca Grottasanta offre  alla utenza servizi di consultazione,  prestito ed informazione.

I Servizi

Postazione informatica per "non vedenti" e per ipovedenti. Sono presenti tutti i settori previsti in una biblioteca in regola dal punto di vista biblioteconomico. Particolarmente curati i settori:

•  "Sicilia ", "Architettura " "Arte", in considerazione delle Facoltà ed Accademie istituite a Siracusa.
  • "Informatica ed Elettronica" frequentemente aggiornato
  •  Servizio di consultazione di: quotidiani, periodici, Gazzetta Ufficiale e Gazzetta Regionale

Gli obiettivi

• Ottenere risultati validi nel rispetto delle aspettative e delle esigenze del cittadino  utente.
  • Incentivare la comunicazione e il confronto.
  • Individuare nuovi bisogni, anticipando le esigenze dell'utente.
  • promuovere incontri culturali con Associazioni, Enti, Scuole e singoli cittadini in grado di trasmettere cultura storica, artistica e tradizioni della nostra terra.
  • Ha costituito un "Comitato Utenti" coinvolgendo i cittadini disponibili alla collaborazione per l'analisi, lo studio e l'avvio di nuovi progetti.

Ottobre 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.