FAQ SUE

FAQ SUE

Per accedere al portale S.U.E. per la presentazione delle pratiche edilizie da parte dei tecnici professionisti, vai al sito http://www.halleyweb.com//c089017/hh/index.php

Per richiedere le credenziali di accesso basterà effettuare la registrazione on-line entrando nell'area riservata ai professionisti. Non occorre presentarsi in ufficio per ricevere le credenziali: queste saranno inviate con posta certificata alla vostra PEC

Verifica di aver compilato in maniera corretta i campi relativi alla registrazione. Nel campo “Partita Iva/Codice Fiscale” occorre inserire esclusivamente il codice fiscale

Per gli utenti non residenti o non iscritti agli ordini provinciali del Comune di Siracusa, è necessaria la scansione ed invio per e-mail o tramite PEC della seguente documentazione: carta d'identità, tessera sanitaria (Codice Fiscale), iscrizione all'albo di appartenenza, ubicazione dell'ufficio, recapito telefonico e PEC. In alternativa è possibile portare i documenti richiesti direttamente presso i nostri uffici siti in via Brenta, 81.

Le pratiche presentate in formato cartaceo continuano a essere gestite secondo le modalità precedenti, anche in caso di integrazioni o sostituzioni documentali.

I documenti vanno allegati in formato pdf

Se avete ricevuto la nostra PEC con le credenziali di accesso (username e password) l’utenza è già attiva; si consiglia pertanto di effettuare un altro tentativo ed eventualmente contattare l’help desk all'e-mail: registrazioneprofessionisti.sue@comune.siracusa.it.

Prima di ricontattare l’ufficio sincerarsi che la mail non sia finita tra la posta indesiderata perché considerata Spam.

Le credenziali potrebbero anche essere state inviate ad un indirizzo di posta da voi comunicato all'ufficio ma diverso da quello che state consultando.

Se non riesci ad utilizzare il software possiamo fornirti un semplice manuale operativo. Richiedilo per e-mail a registrazioneprofessionisti.sue@comune.siracusa.it.

I moduli .pdf si visualizzano utilizzando il software Adobe Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente da internet. I modelli con estensione .p7m sono file firmati digitalmente. La sua apertura e visualizzazione può avvenire attraverso l’uso del Software DìKe.

I cittadini che vogliono presentare una CIL o richiedere un CDU senza il supporto di un professionista potranno farlo in formato cartaceo direttamente nei nostri uffici.

Per qualsiasi chiarimento l'ufficio riceve il martedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Il responsabile del servizio è l'ing. Agostino Calandrino - email: agostino.calandrino@comune.siracusa.it

L'integrazione deve avvenire sempre attraverso il portale con collegamento alla pratica madre (variante) e non come pratica nuova.

Controllare se è stata caricata l’anagrafica del richiedente: in mancanza di essa non sarà possibile inoltrare la pratica all’ufficio competente.

Al fine di gestire in maniera corretta l’invio on-line degli allegati necessari per la presentazione delle istanze telematiche, si consiglia di osservare attentamente le indicazioni riportate di seguito:

  • I nomi dei file allegati, non devono contenere né spazi, né lettere accentate, né caratteri speciali

La pratica inviata al Comune tornerà visibile al tecnico professionista solo dopo essere stata presa in carico dall'ufficio.

I biglietti del bus e del parcheggio si pagano anche con il credito telefonico o col cellulare

Mobile Ticketing

Il servizio viene fornito su indicazione dell' Ordine dei Farmacisti della provincia di Siracusa

Farmacie

Cambio di residenza in tempo reale: cambiano le modalità. Modulistica e modalità di presentazione

Cambi residenza

Promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio. I progetti, gli eventi, gli avvisi.

StartUp

Il portale dedicato a tutti i piccoli utenti del Servizio di Refezione Scolastica e alle loro famiglie

Info Refezione

Siracusa. Una città di qualità, una città come bene comune, una città delle persone.

Città educativa

Eventi a Siracusa

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Meteo

giweather joomla module

Il quotidiano della PA

Seguici su Facebook

  • foto1.jpg
  • foto2.jpg
  • foto3.jpg
  • foto4.jpg
  • foto5.jpg
  • foto6.jpg
  • foto7.jpg
  • foto8.jpg
  • foto9.jpg
© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.