Settore Ambiente

Igiene e Sanità Pubblica

Igiene ambientale, rilascio di autorizzazioni sanitarie. Funzioni di igiene pubblica. Tutela animali e fauna urbana. Rapporti con l'Azienda Sanitaria Pubblica.
Gestione delle competenze in materia di Farmacie.

Igiene Urbana e Idrico Integrato

Programmazione, coordinamento e controllo della gestione dei rifiuti solidi urbani sul territorio.
Progetti specifici in materia di differenziata.
Coordinamento dei progetti di informazione, educazione, promozione e accountability in materia ambientale.
Sistema idrico integrato.

Verde e tutela ambiente

Coordinamento e gestione delle competenze in materia di sostenibilità, tutela e salvaguardia dell'ambiente(acqua, aria, rumore, inquinamento elettromagnetico).
Promozione delle politiche e degli interventi in materia di efficienza energetica e diminuzione delle emissioni in atmosfera e delle azioni per la qualità dell'aria.
Inteventi in manteria di bonifica siti inquinati, abbandono rifiuti. Cura e tutela del verde pubblico e delle aree protette.

Assessore: vai alla pagina di riferimento

Dirigente del settore: vai alla pagina di riferiemento

Ubicazione ufficio

Siracusa, Piazza Duomo,4 primo piano

telefono: 0931/451728

Regolamenti

Dicembre 2018

© 2018 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.