Politiche per la valorizzazione del territorio lo sviluppo culturale e l'incoming - UNESCO

Politiche a sostegno dello sviluppo economico del territorio, delle competenze distintive e delle eccellenze produttive del territorio. promozione e coordinamento delle iniziative di valorizzazione commerciale della città. Sviluppo dell'internalizzazionr del sistema territoriale.
Valorizzazione del territorio e incoming: promozione e coordinamento delle attività per lo sviluppo del sistema e dei servizi di accoglienza del territorio. Pianificazione di progetti di sviluppo economico al fine di valorizzare  il territorio, promuovere i beni culturali, archeologici e monumentali della Città e gli istituti culturali cittadini. Sviluppo e programmazione delle attività riferite al turismo anche con il coinvolgimento degli operatori del settore. Cura della promozione turistica della città con particolare riferimento al centro storico.

Servizio Film Commission.

Coordinamento e gestione del sistema e dei servizi bibliotecari comunali.
Realizzazione delle iniziative culturali e valorizzazione della creatività giovanile.
Coordinamento della rete delle istituzioni culturali cittadine.
Valorizzazione dei talenti creativi.

Dirigente: vai alla pagina di riferimento
Responsabile del Servizio: Arch.Concetta Carta

Sede: Via Vincenzo Mirabella,29
telefono: 0931 464657
fax: 0931 463762

Giugno 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.