SETTORE SERVIZI SOCIALI

Servizio Sociale

Coordinamento e gestione dei servvizi sociali comunali: minori,anziani e disabili.Svilupo di reti e progetti di comunità con le organizzazioni,le associazioni,gli enti pubblici e privati impegnati in ambito socio-educativo e socio-sanitario. Gestione degli interventi a favore di minori, di cui all'art.403 del codice civile.Affido familiare. Coordinamento degli intrventi in materia di rifugiati e richiedenti asilo. Partecipazione alle divere fasi di programmazione legate ai Piani di zona e ad altri livelli di pianificazione promossi dal Comune. Supporto all'Amministrazione nell'elaborazione di programmi di politica sanitaria e più in generale nei rapporti con le ASP.
Segretariato sociale, servizio sociale professionale,coordinamento uffici di servizio sociale circocrizionale.

Servizi Amministrativi

Gestione amministrativo-contabile delle attività del Settore.
Obiettori di coscienza. Coordinamento del Servizio civile volontario e del volontariato anziani.
Gestione amministrativa cantieri di servizio.

Politiche Abitative

Gestione de servizi di assistenza abitativa.

Giugno 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.