Servizi informativi 1

Sviluppo e gestione dei sistemi informatici e telematici dell'Ente.
Sviluppo e gestione degli aspetti tecnologici legati alla fonia mobile e fissa.
Programmazione e gestione del sistema informativo a supporto di tutto l'apparato burocratico comunale.
Acquisizione hardware e software.
Laboratorio interventi di manutenzione sulla dotazione strumentale.
Interfaccia comunale del partner privato gestore del servizio e relative competenze di collaborazione, vigilanza, controllo regolare adempimento obblighi contrattuali.
Gestione tecnica ed amministrativa del relativo contratto di servizio.
Interfaccia del partner privato in tema di gestione del rischio e della sicurezza: antivirus, antispam, gestione password, piani di emergenza contro disastri e attacchi (disaster recovery);
Gestione dei sistemi di memorizzazione dati, archiviazione, modalità di accesso, ovvero "data-managment services".
Intefaccia comunale dei partners privati per la gestione e l'implementazione dei progetti Smart Cities, Infomobilità.
Provveditorato.
Coordinamento della gestione del sito istituzionale, dei social media istituzionali e dei servizi di relazione con il pubblico.
Coordinamento tecnico sistema di rilevazione automatizzata delle presenze (RAP).

Dirigente: vai alla pagina di riferimento

Capo Servizio: Geom.Giacomo Alia

Dicembre 2019