Info ISEE

Cos'è: Dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche del nucleo familiare per la richiesta di prestazioni sociali agevolate. Serve a documentare la situazione economica del proprio nucleo familiare per chiedere alle Amministrazioni Pubbliche prestazioni sociali agevolate, e cioè prestazioni o servizi sociali o assistenziali non destinati alla generalità dei soggetti o in ogni caso collegati nella misura o nel costo a determinate situazioni economiche.

Quando serve: Quando si richiede una prestazione sociale agevolata, in virtù della situazione economica.

Dove si compila: La dichiarazione sostitutiva può essere compilata presso un centro di Assistenza Fiscale (CAF) oppure presso l'INPS.

Il certificato, può essere utilizzato anche presso altre amministrazioni ed ha una validità di 12 mesi dalla data di presentazione della dichiarazione.

Modulistica:

Dichiarazione sostitutiva ISEE (.doc)

Dichiarazione sostitutiva unica ISEE (.pdf)

Istruzioni per la compilazione delle dichiarazione sostitutiva unica

fonte: www.inps.it

Link al sito INPS per la Guida all' ISEE

A chi rivolgersi: All'operatore addetto al servizio, presente in quel momento

Novembre 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.