NEW2  Modalità per la prenotazione di campi di calcio

CAMPO SPORTIVO "G. DI NATALE"
V.le Augusto angolo Viale Teracati
Apertura da Lunedì a l Venerdì dalle 8.00 alle 23.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 20.00
Vi si pratica l'atletica leggera. Vi sono  una pista di 400 metri a otto corsie e una palestra al chiuso.
Vi si svolgono corsi di avviamento allo sport (C.A.S.) organizzati dalle società sportive, corsi per anziani e corsi di educazione motoria organizzati dal Comune
Il campo sportivo è utilizzato da una societa' di calcio cittadina che svolge attivita' di allenamento e gare di campionato.

CAMPO SPORTIVO DI VIA LAZIO "Giorgio Di Bari"
Via Lazio
Apertura tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00
Vi si praticano il calcio e il calcetto.
E' attualmente interessato da lavori di ristrutturazione inseriti in un progetto che investe l'intera area del quartiere Mazzarrona.
La societa' che gestisce ed utilizza l'impianto e' il Centro Sportivo "Enzo Grasso".

CAMPO SPORTIVO DI VIA PACHINO "Franco Bianchino"
Via Pachino
Apertura tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00
La struttura è gestita ed utilizzata dalla societa' Libertas Rari Nantes Siracusa.

CAMPO SPORTIVO CASSIBILE
"Ivan Tuccitto"
Via degli Ulivi
La struttura ospita attualmente gli allenamenti e le gare di campionato della Associazione sportiva "Rinascita Cassibile" che per mancanza di agibilita' dell'impianto effettua gli incontri senza presenza di pubblico.

CAMPO SPORTIVO BELVEDERE
Via Siracusa, 13
La struttura è utilizzata dall' Associazione Sportiva Belvedere Calcio e dalle scuole che ne fanno richiesta.

POLIVALENTE BELVEDERE
annesso alla scuola elementare in Piazza Eurialo

PALAZZETTO DELLO SPORT
Via Olimpiade
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.
Vi si praticano pallacanestro, pugilato, ginnastica, pallamano e pallavolo, danza sportiva, calcio a cinque. Ospita, inoltre, gare di tennis da tavolo.
E' gestita dalla Associazione Pool Sportivo Siracusano.
Al suo interno, dal Lunedi' al Sabato mattina, si svolgono le attivita' sportive scolastiche di diversi istituti superiori della nostra citta'.

IMPIANTO POLIVALENTE e PISCINA CITTADELLA
Via Zopiro, 4, tel. 0931/30005
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00
L'impianto comprende un pattinodromo, due campi di pallavolo, due campi di pallacanestro, un campo da tennis, un pallone tensostatico per le gare di campionato delle società  di pallamano, pallavolo, pallacanestro, calcetto  e tennis da tavolo.
L'uso degli impianti è riservato ai tesserati presso le società  sportive accreditate.
La piscina dispone di una vasca olimpica in cui si svolgono le attività  delle società  sportive di nuoto e pallanuoto. Esistono società  che svolgono attività  amatoriali e concorsi per disabili. L'impianto è dotato di una piscina piccola utilizzata per i corsi di avviamento al nuoto.

STADIO COMUNALE "NICOLA DE SIMONE"
Piazza Luigi Leone Cuella
Lo stadio può contenere fino a 5.000 spettatori. può essere richiesto per altre attività  sportive e/o manifestazioni di altro tipo

PALESTRA AKRADINA
Sulla Balza Acradina
L' impianto polivalente di nuova costruzione.
E' gestita dalla Associazione Pool Sportivo Siracusano.

Dicembre 2018

© 2018 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.