BannerPrezziPartecipa-23                 SISTAN

Gli Uffici Comunali di Statistica realizzano la rilevazione dei dati statistici, nell'ambito del Programma Statistico Nazionale, fornendo i dati informativi relativi all'amministrazione di appartenenza e collaborano con le altre amministrazioni per l'esecuzione delle rilevazioni previste.

Di cosa si occupa

Gli Uffici Comunali di Statistica forniscono, nell'ambito del Programma Statistico Nazionale, la rilevazione dei dati statistici relativi all'amministrazione di appartenenza e collaborano con le altre amministrazioni per l'esecuzione delle rilevazioni previste.

Compiti e Funzioni

• Toponomastica e numerazione civica

• Commissione per la toponomastica cittadina

• Rilascio nulla-osta per i certificati di abitabilità

• Aggiornamento del piano topografico, della numerazione civica dell' insulario e dello stradario

• Censimenti Generali secondo le direttive dell'Istituto Nazionale di Statistica (quali Popolazione, Industria e Servizi, Agricoltura, ecc.)

• Indagini statistiche varie sempre predisposte dall'ISTAT

• Corsi di preparazione al personale per la compilazione dei modelli relativi alle varie indagini

• Rilevazione mensile dei prezzi al minuto

• Rilevazione trimestrale dei fitti delle abitazioni

• Commissione tecnica per il controllo dei prezzi al minuto

• Statistica demografica generale e per quartiere

• Raccordo informativo col CED

• Tenuta e conservazione dei registri, dei verbali e degli atti delle varie Commissioni

• Elaborazione di grafici riguardanti dati sulla popolazione, prezzi al minuto e servizi in genere, in previsione di eventuali pubblicazioni statistiche.

Indirizzo:

Via san Metorio,36

telefono centralino: 0931/451111

telefono diretto dell'ufficio: 0931/412871

Orario al pubblico:

Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.00

lunedì e venerdì chiuso

RIFERIMENTI:

Capo Settore: vai alla pagina di riferimento

mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Capo Servizio: Sig. Sebastiano Contavalle

Assessore: vai alla pagina di riferimento

Giugno 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.