Agricoltura caccia e pesca

L'ufficio agricoltura - caccia - pesca riceve:  MARTEDI' - MERCOLEDI' - GIOVEDI' dalle ore 9,00 alle ore 11,30

Responsabile del Servizio. Dott.ssa Angela Fosini

Competenze:

Rilascio di attestazione di imprenditore agricolo professionale a ditte in possesso dei requisiti previsti dalla legge

ConsegnaTesserini venatori 2017

• Rilascio tesserino per raccolta funghi epigei
  • Rilascio tesserini venatori
  • Competenze fissate dal Ministero dell'Agricoltura e Foreste e dall'Assessorato Regionale agricoltutra in materia di promozione e valorizzazione della Indicazione Geografica Protetta (I.G.P:) "Limone di Siracusa" e "Arance di Siracusa" relativamente agli aspetti di carattere ambientale.
  • Vidimazione registro carico scarico sostanze zuccherine, vini doc e olive dei monti iblei (DOP)
  • Rapporti con le Associazioni di agricoltori per quanto concerne gli aspetti di carattere ambientale
  • Vidimazione di tutte le dichiarazioni relative alla denuncia uve doc
  • Relativa trasmissione di tutte le istanze presentate dalle aziende agricole alla Camera di Commercio Industria e Artigianato
  • Trasmissione alle aziende in possesso dei requisiti di tutte le dichiarazioni già controfirmate dalla C.C.I.A.A.

1° Mercato degli Agricoltori

EU FIN PROJECT INFORMATION CORRECT FILE

Vidimazione Registri

VIDIMAZIONE REGISTRI DI CARICO E SCARICO SOSTANZE ZUCCHERINE (ai sensi del D.P.R. n. 433 del 09/11/98)

I produttori, gli importatori ed i grossisti che detengono e commercializzano saccarosio, glucosio, isoglucosio, devono tenere aggiornato un registro di carico e scarico assoggettato all’imposta di bollo, con fogli progressivamente numerati e vidimati prima dell’uso, dal Comune competente per territorio.

Procedura e documentazione da presentare per il trasferimento dell’attività

Per richiedere la vidimazione del registro sostanze zuccherine occorre che lo stesso, debitamente numerato e con la relativa marca da bollo (1 marca ogni 100 fogli) venga presentato all’ufficio competente corredato dall’allegata istanza e copia del documento di identità.

Modulistica: Vidimazioni  Istanza imprend. agricolo Richiesta partecipazione mercato del contadino

Norme e moduli

Micologia

Dich. sost. vidimazione

Assessore: vai alla pagina di riferimento

Dirigente del settore: vai alla pagina di riferimento

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.