Il servizio

NEW2  COMUNICATO REFEZIONE SCOLASTICA (AVVISO)

ORARI DI RICEVIMENTO :

  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • Martedì solo il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Il Servizio di Refezione Scolastica si rivolge a tutti i bambini frequentanti la scuola dell'Infanzia del Comune di Siracusa e della scuola Primaria di Via Algeri.

Il servizio è svolto con affidamento a soggetti esterni che si impegnano a produrre i pasti presso il proprio centro di ristorazione e provvedono con personale proprio al trasporto e distribuzione in tutte le strutture scolastiche .

Al Comune di Siracusa rimangono la titolarità e la programmazione del Servizio, il controllo, la vigilanza nonché la fissazione delle tariffe.

  • Il servizio è garantito dall'opera di professionisti costantemente aggiornati nel campo della ristorazione scolastica che intervengono con ruoli e formazione specifica nei diversi momenti del processo di produzione, preparazione e distribuzione pasti
  • Il servizio viene gestito in regime di “legame caldo”, consistente nel trasportare i pasti prodotti mantenendone la temperature oltre i 60° C , attraverso l'utilizzo di appositi contenitori termici.
  • La Refezione Scolastica è organizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione promuovendo la partecipazione delle scuole coinvolte e degli utenti, individui o gruppi, garantendo modi e forme per inoltrare suggerimenti, richieste, osservazioni e reclami.

Gli utenti che intendono usufruire del Servizio mensa dovranno provvedere all'iscrizione presentando apposita domanda all'Ufficio di Pubblica Istruzione del Comune di Siracusa, sito in Piazza Minerva, 5. L’iscrizione al servizio di refezione scolastica deve essere presentata da un genitore dell'alunno (o da altra persona che esercita la tutela legale) compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale. Alla domanda è inoltre necessario allegare una copia del modello ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente), rilasciata in modo gratuito anche dai caf, ovvero centri di assistenza fiscale.

 

r

s

Aspetti culturali, educativi e sociali nell'ambito della prevenzione. Dr. Corrado Spatola Responsabile Servizio di Medicina Scolastica

La Ristorazione Scolastica

Gestire la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

Sistema School Card

Si precisa che non è possibile accedere al sistema con un codice fiscale diverso da quello con cui si è già registrati

Web Genitori