Visite al Museo

Nuova stagione teatrale

Teatro dei Pupi

Muoversi in auto

autoRaggiungere Siracusa in auto non sempre risulta impresa facile. Attraversare lo stretto di Messina nelle calde giornate siciliane spesso comporta lunghe file per raggiungere il traghetto sotto un sole cocente. L'autostrada della Calabria è spesso simile ad una strada statale, piena di curve ma splendida nei suoi paesaggi ed il turista non potrà non apprezzare le bellezze che gli vengono offerte... anche a costo di qualche piccolo disagio.

link utili

Arrivare da Roma

• Immettersi sull'autostradaA24Entrare in autostrada A1
  • Immettersi su A30
  • Uscire su autostrada E841
  • A3
  • S.S.18
  • Proseguire per Villa San Giovanni-Messina
  • Continuare per Catania
  • All'uscita da Catania seguire le indicazioni per Siracusa e percorrere la SS114.

Arrivare da Palermo

All'uscita da Palermo, seguire le indicazioni per Catania ed imboccare l'autostrada A19 (Palermo - Catania). Alla fine dell'autostrada (lunga circa 190 Km) si troveranno le indicazioni per imboccare la SS114 che porta fino a Siracusa.

Arrivare da Milano

• Immettersi su  A51Continuare per A1
  • Immettersi su A30
  • Uscire su autostrada E841
  • A3
  • S.S.18
  • Proseguire perVilla San Giovanni-Messina
  • Continuare per Catania
    Gira a sinistra VILLA SAN GIOVANNI-MESSINA

Novembre 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.