57381-img

 

È partito il servizio Posta Certificat@, la casella di posta elettronica sicura che garantisce valore legale  alle comunicazioni via e-mail tra cittadini e Pubblica amministrazione.

Il servizio innovativo, renderà sempre più veloce e comodo il dialogo con le istituzioni e semplificherà le procedure, permettendo ai cittadini di inviare e ricevere on line messaggi di testo e allegati che hanno il medesimo valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, senza l’obbligo di recarsi personalmente agli sportelli della P.A. centrale o locale.

Il Comune di Siracusa ha aderito immediatamente a quanto previsto dalla nuova normativa ed ha già predisposto account di posta elettronica certificata che permetteranno la ricezione e l'invio, on line, sia di messaggi che di documentazione.

Una svolta storica che ridurrà gradualmente il ricorso alla comunicazione cartacea e diminuirà i costi e i tempi delle procedure amministrative.

che cos'è la PEC

perchè attivarla

i servizi

Mail Certificate del Comune

 

Per saperne di più

Eventi a Siracusa

Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Meteo

giweather joomla module

Il quotidiano della PA

Seguici su Facebook

Ultime Pubblicazioni

  • foto1.jpg
  • foto2.jpg
  • foto3.jpg
  • foto4.jpg
  • foto5.jpg
  • foto6.jpg
  • foto7.jpg
  • foto8.jpg
  • foto9.jpg
© 2017 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.