FORCHETTA

Comunicazione per la presentazione nuovo modello ISEE

 -Utenti morosi:

Coloro i quali risulteranno essere morosi, al di sotto dei tre pasti, per usurfruire del servizio di refezione scolastica dell'anno scolastico in corso, dovranno provvedere a saldare il debito.

A tutti i piccoli utenti del Servizio di Refezione Scolastica e alle loro famiglie

Cari Bambini e Cari Genitori,

La Refezione Scolastica è uno dei servizi di questo Assessorato a cui rivolgiamo maggiore attenzione, per l’importante significato che riteniamo possa rappresentare.

Non consideriamo questo servizio esclusivamente come la modalità con cui il bambino viene sfamato , ma come un momento carico di significati educativi, emotivi e socio- relazionali.

Un momento in cui tutti i processi e tutte le persone che ne fanno parte, diventano ingredienti fondamentali per trasformare un semplice pasto in una completa e buona pietanza.

E’ per queste ragioni che abbiamo voluto la realizzazione di questo portale, che rappresenta l’impegno che l’Assessorato si assume nei confronti dei bambini e delle famiglie che usufruiscono di questo servizio, ponendo Voi , le vostre esigenze e le vostre aspettative al centro del sistema.

Ci auguriamo possiate visitare il sito con attenzione, per meglio conoscere le modalità con cui è organizzato il servizio e gli impegni di qualità assunti , e meglio comprendere con quale attenzione e cura l’Amministrazione Comunale lavora affinchè il Servizio Refezione Scolastica continui a migliorare.

Siamo fermamente convinti che affinchè il Servizio possa veramente funzionare e migliorare, ci sia bisogno della vostra partecipazione, solo l’azione sinergica di Scuola, Comune e famiglie può realizzare qualcosa che valga ancora di più: uno stile di vita basato sul benessere, che favorisca lo stare bene insieme a tavola, che aiuti davvero a crescere in modo sano e consapevole i nostri bambini, i nostri figli.

Un saluto a tutte le famiglie …
e buon appetito a tutti i bambini…

Il Sindaco
Giancarlo Garozzo

L’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Educative
Valeria Troia

Aspetti culturali, educativi e sociali nell'ambito della prevenzione. Dr. Corrado Spatola Responsabile Servizio di Medicina Scolastica

La Ristorazione Scolastica

Gestire la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

Sistema School Card

Si precisa che non è possibile accedere al sistema con un codice fiscale diverso da quello con cui si è già registrati

Web Genitori

© 2017 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.