- Hits: 5017
Servizio T.A.R.S.U.
La TARSU è la tassa sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani, che si paga per il servizio di smaltimento dei rifiuti effettuato dal Comune direttamente mediante appalto a ditta appositamente incaricata. Essa viene calcolata in base alla superficie dei locali occupati a prescindere dal numero di persone che li detengono. Oltre a variare da Comune a Comune la TARSU cambia anche a seconda dell’uso cui l’immobile è destinato.
A CHI COMPETE IL PAGAMENTO: Sono tenuti al pagamento della TARSU tutti coloro che occupano o detengono locali nel territorio comunale.
QUANDO LA TASSA NON E' DOVUTA: La tassa non è dovuta se i locali sono in ristrutturazione o sono, anche momentaneamente, liberi, da cose, persone e allaccio utenze elettriche, previa presentazione di denuncia. Sono altresì escluse le aree comuni del condominio, le aree scoperte di pertinenza o accessorie delle abitazioni, le aree a verde.
Riferimenti
Capo Settore: vai alla pagina di riferimento
Ubicazione uffici
L'ufficio Tributi del Comune di Siracusa è ubicato in via Luigi De Caprio n° 57
CONTATTI: 0931/451348 - 451329 - 451315
La sede della Società "RISCOSSIONE SICILIA S.p.A.", che cura la riscossione dei tributi, si trova in Viale Santa Panagia n°141
Telefono: 0931/753468 - Numero Verde 800751787
Sito web: www.riscossionesicilia.it
Orario di apertura al pubblico
L'ufficio Tributi è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30
Avvio servizio pesatura rifiuti