- Hits: 1962
P.O. CULTURA E TURISMO
Amministrazione e funzionamento delle attività di tutela e sostegno, di ristrutturazione e manutenzione dei beni di interesse storico, artistico e cuturale e del patrimonio archeologico e architettonico.
Amministrazione, funzionamento ed erogazione di servizi culturali e di sostegno alle strutture e alle attività culturali. Sono incluse le attività di supporto alla programmazione, al coordinamento e al monitoraggio delle relative politiche.
Comprende le funzioni e le attività per la conservazione, la tutela e il restauro del patrimonio archeologico, storico ed artistico anche in cooporazione con gli altri organi, statali, regionali e territoriali, competenti.
Comprende le funzioni e le attivita' di realizzazione di iniziative volte alla promozione, all'educazione e alla divulgazione in materia di patrimonio storico e artistico dell'ente. Comprende le funzioni e le attività per la valorizzazione, la manutenzione straordinaria, la ristrutturazione e il restauro di biblioteche, pinacoteche, musei, gallerie d'arte, teatri e luoghi di culto se di valore e interesse storico.
Amministrazione e funzionamento delle attività culturali, per la vigilanza e la regolamentazione delle strutture culturali, per il funzionamento o il sostegno alle strutture con finalità culturali ( biblioteche, musei, gallerie d'arte, teatri, sale per esposizioni, acquari, ecc.).
Comprende le spese per la promozione, lo sviluppo e il coordinamento delle biblioteche comunali. Comprende le funzioni e le attività per la valorizzazione, l'implementazione e la trasformazione degli spazi museali, della progettazione definitiva ed esecutiva e direzione lavori inerenti agli edifici a vocazione museale e relativi uffici (messa a norma, manutenzione straordinaria, ristrutturazione, reastauro).
Comprende le funzioni e le attività per il funzionamento o il sostegno a manifestrazioni culturali ( concerti, produzioni teatrali e cinematografiche, mostre d'arte, ecc.), inclusi sovvenzioni, prestiti o sussidi a sostegno degli operatori diversi che operano nel settore artistico o culturale, o delle organizzazioni impegnate nella promozione delle attività culturali e artistiche.
Comprende le spese per la programmazione, l'attivazione e il coordinamento sul territorio di programmi strategici in ambito culturale finanziati anche con il concorso delle risorse comunitarie, nazionali e regionali. Amministrazione e funzionamento delle attività e dei servizi relativi al turismo e per la promozione e lo sviluppo del turismo sul territorio, ivi incluse le attività di supporto alla programmazione, al coordinamento e al monitoraggio delle relative politiche.
Amministrazione e funzionamento per sussidi, prestiti e contributi a favore degli enti e delle imprese che operano nel settore turistico.Amministrazione e funzionamento per le attività di coordinamento con i settori del trasporto, alberghiero e della ristorazione e con gli altri settori connessi a quello turistico.Amministrazione e funzionamento per la programmazione e la partecipazione e manifestazioni turistiche. Amministrazione e funzionamento per il funzionamento degli uffici turistici di competenza dell'ente, per l'organizzazione di campagne pubblicitarie, per la produzione e la diffusione di materiale promozionale per l'immagine del territorio a scopo di attrazione turistica. Amministrazione e funzionamento per il coordinamento degli alibi e delle professioni turistiche. Amministrazione e funzionamento per l'agriturismo e per lo sviluppo e la promozione del turismo sostenibile. Amministrazione e funzionamento per la manifestazioni culturali, artistiche e religiose che abbiano come finalità prevalente l'attrazione turistica. Amministrazione e funzionamento per la programmazione, il coordinamento e il monitoraggio delle relative politiche sul territorio anche in raccordo con la programmazione dei finanziamenti comunitari e statali.
Riferimenti
Servizio Film Commission.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Riferimenti:
Dirigente: vai alla pagina di riferimento
Responsabile del Servizio: Nunzio Marino
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Ubicazione ufficio
Via Vincenzo Mirabella, 29
Contatti:
telefono: 0931.464657 - fax: 0931.464657 - 0931.463762