- Hits: 719
Dichiarazione I.C.P.
ADEMPIMENTI (ART.42)
L’effettuazione della pubblicità è subordinata alla preventiva autorizzazione comunale, da richiedere con le modalità stabilite dal presente regolamento. Il rilascio dell’autorizzazione è effettuato dal Comune al quale deve essere presentata la documentazione prevista e salvo il preventivo nullaosta tecnico. Entro 60 giorni dalla data di presentazione delle domande, il competente ufficio dell’amministrazione deve comunicare l’avvenuta concessione o meno dell’autorizzazione.
PRESENTAZIONE DELLA DENUNCIA
Il contribuente, una volta in possesso dell’autorizzazione, ha l’obbligo di presentare all’ufficio preposto, la dichiarazione al fine della liquidazione dell’imposta dovuta. La dichiarazione va redatta su modelli predisposti dall’ufficio e contenente l’indicazione delle caratteristiche del mezzo pubblicitario che si intende utilizzare, la tipologia, le dimensioni e l’ubicazione ove la pubblicità viene esercitata, il numero delle facce adibite alla pubblicità, il contenuto del messaggio pubblicitario, il periodo di esposizione nonché le generalità del soggetto obbligato al pagamento. Ilbollettino di pagamento attestante l’imposta versata deve essere presentato contestualmente alla presentazione della denuncia. Essa si intende tacitamente rinnovata di anno in anno fino a quando non viene presentata denuncia di cessazione o sempre che non si verificano modifiche sostanziali degli elementi dichiarati.
QUANDO OCCORRE PRESENTARE UNA NUOVA DENUNCIA
Costituisce variazione della pubblicità e quindi l’obbligo di presentazione di una nuova denuncia, la modifica degli elementi dichiarati cui consegue un ricalcolo della somma dovuta mentre non fa sorgere obbligo di una nuova dichiarazione lo spostamento del mezzo pubblicitario anche se deve essere comunque comunicato all’ente preposto.
TERMINE PER IL PAGAMENTO
Il pagamento del tributo deve avvenire entro il 31 Gennaio dell’anno di riferimento e deve essere effettuato mediante versamento su conto corrente postale intestato al Comune