- Hits: 2400
SETTORE ANAGRAFE ED ELETTORALE
Cambio di residenza nell'ambito dello stesso Comune, da altro Comune, con provenienza dall'estero
Cambio di Residenza
La C.I.E. è anche un documento di viaggio in tutti i paesi dell’UE e in quelli con cui lo Stato ha siglato specifici accordi.
Carta Identità Elettronica
E' il documento che permette, assieme ad un valido documento di riconoscimento, l'esercizio del diritto di voto
Tessera Elettorale
Da questa sezione del sito sarà possibile consultare e scaricare la modulistica in uso presso i vari uffici del Comune.
Rilascio Certificazione
P.O. SETTORE ANAGRAFE ED ELETTORALE
Amministrazione e funzionamento dell'anagrafe. Gestione dei servizi demografici e adempimenti conseguiti in materia di anagrafe; monitoraggio normativo e gestione delle forme di integrazione con le altre P.A.
Adempimenti Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR). ANAGRAFE ONLINE
Competenze in materia di rilascio di certificazioni anagrafiche, carte di identità, iscrizioni e variazioni anagrafiche. Pratiche di immigrazione.
Servizi anagrafici decentrati.Coordinamento servizi territoriali erogati in sede decentrata.
Ammistrazione e funzionamento dei servizi per l'aggiornamento delle liste elettorali, il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali, l'aggiornamento degli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori. Revisione e aggiornamento liste elettorali. Adempimenti consultazioni elettorali e referendarie. Assistenza commissioni elettorali comunale e circondariale. Aggiornamento Albo Giudici Popolari. Renuta e aggiornamento dei relativi registri.
P.O. STATO CIVILE
Amministrazione e funzionamento dei registri di stato civile. Gestione delle competenze istituzionali in materia di stato civile, gestione diretta dei procedimenti rilevanti per complessità e conoscenze giuridiche richieste (nascita, morte, matrimonio, cittadinanza).
Adempimenti D.L. n. 132/2014 (legge n. 162/2014) in materia di negoziazione assistita nei casi di separazione e divorzio. Tenuta ed aggiornamento dei relativi registri. Tenuta e aggiornamento dell'archivio storico.