Servizio Stato Civile – Ufficio Matrimoni

Il Servizio Stato Civile - Ufficio Matrimoni è una articolazione interna del Settore Stato Civile

Competenze

Acquisizione diretta di documenti per la formazione dei processi verbali preliminari alla celebrazione dei matrimoni civili, cattolici ed acattolici.
Trascrizione matrimoni cattolici ed acattolici. Celebrazione ed iscrizione matrimoni civili. Trascrizione atti di matrimonio provenienti da altri Comuni e dall'estero. Annotazioni relative agli eventi riguardanti il matrimonio. Separazioni consensuali, richieste congiunte di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio o modifica delle condizioni di separazione o di divorzio innanzi all'ufficiale dello stato civile.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Servizio Stato Civile

Via San Sebastiano, 27 Siracusa, 96100
Uffici comunali di via San Sebastiano

Responsabile

Loredana Dugo-

Incarico di Elevata Qualificazione (ad interim)

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Assessore di riferimento

Teresella Celesti

Assessore della Giunta Comunale

foto

Sede principale

Uffici Comunali di Via San Sebastiano, 27

Via San Sebastiano, 27 Siracusa, 96100

Uffici comunali di via San Sebastiano

Contatti

Ulteriori informazioni

Orario di apertura al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00. Il martedì l'ufficio sarà aperto al pubblico anche dalle 15,00 alle 17,00
Chiusura al pubblico: mercoledì mattina e giovedì pomeriggio.

Per conosce i luoghi dove celebrare i matrimoni e le Unioni Civili, clicca sul link sotto

https://www.comune.siracusa.it/matrimonio/sposarsi-a-siracusa

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 09:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri