Note legali

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n.679/2016 (GDPR)

Licenza dei contenuti

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.

Premessa

Il  Comune di Siracusa ha realizzato il sito ufficiale www.comune.siracusa.it per dare al cittadino una visione completa  dell’Amministrazione e consentire un facile accesso ai servizi. L’obiettivo  perseguito è quello di fornire un’informazione il più possibile aggiornata e  precisa. I contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o  aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora  dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più  breve tempo possibile. Le informazioni sono talvolta collegate con siti esterni  sui quali i servizi del Comune non hanno alcun controllo e per i quali il Comune  non si assume alcuna responsabilità. Il Comune di Siracusa non si assume alcuna  responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute in siti di terzi  ospitati sullo Sportello Unico del Cittadino (fornitori di informazioni). È cura  del Comune di Siracusa ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi  tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero  tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati  non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca  interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.Il  Comune di Siracusa ha realizzato il sito ufficiale www.comune.siracusa.it per dare al cittadino una visione completa  dell’Amministrazione e consentire un facile accesso ai servizi. L’obiettivo  perseguito è quello di fornire un’informazione il più possibile aggiornata e  precisa. I contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o  aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora  dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più  breve tempo possibile. Le informazioni sono talvolta collegate con siti esterni  sui quali i servizi del Comune non hanno alcun controllo e per i quali il Comune  non si assume alcuna responsabilità. Il Comune di Siracusa non si assume alcuna  responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute in siti di terzi  ospitati sullo Sportello Unico del Cittadino (fornitori di informazioni). È cura  del Comune di Siracusa ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi  tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero  tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati  non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca  interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

 

Clausola di responsabilità

Il  Comune di Siracusa non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti  di siti esterni e/o ospitati sullo Sportello Unico del Cittadino, ai quali è  possibile accedere tramite collegamenti presenti nel sito, forniti come semplice  servizio agli utenti della rete. Le opinioni in essi contenute non esprimono  necessariamente il punto di vista del Comune di Siracusa. Il Comune di Siracusa  non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti  dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso  collegati. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo  scopo di limitare la responsabilità del Comune di Siracusa in violazione di  disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui  non può essere esclusa in forza di legge.

 

Copyright © Comune di  Siracusa

Gli  oggetti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio  la modulistica sono liberamente e gratuitamente disponibili.

 

Virus  informatici

Il  Comune di Siracusa  non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Il  Comune di Siracusa, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono  responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di  carattere distruttivo.

 

INFORMATIVA PRIVACY

Redazione Sportello Unico del Cittadino – Sviluppo e gestione dei sistemi informatici e telematici dell’Ente – Comune di Siracusa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri