Presentazione del libro MARINUSA

L'Associazione Christiane Reimann ha il piacere di ospitare presso Villa Reimann il prossimo venerdì 19 con inizio alle ore 18.00 gli scrittori LUISA GENNARO e FILIPPO BOZZALI che dialogheranno con GIANNI STORNELLO presentando il loro libro MARINUSA

Dal:
19 Aprile 2024
Al:
19 Aprile 2024

Cos'è

L'Associazione Christiane Reimann ha il piacere di ospitare presso Villa Reimann il prossimo venerdì 19 con inizio alle ore 18.00 gli scrittori LUISA GENNARO e FILIPPO BOZZALI che dialogheranno con GIANNI STORNELLO presentando il loro libro MARINUSA edizioni MAURIANE, un’opera con una scrittura agile e viva che narra di luoghi che emanano un’essenza senza tempo; luoghi dove la realtà sembra incanalarsi verso direttrici già segnate. Marinusa è questo.

Il mito e la legenda abitano Marinusa, una cittadina dell’estremo sud della Sicilia. Un luogo che tutti vorrebbero abitare e dove in fondo un poco tutti abitiamo; il luogo dove anche il lettore deciderà di andare attratto dalla bellezza di una donna. Nel romanzo ricorrono termini in lingua siciliana senza alcuna traduzione per mantenere una buona armonia nella lettura.

Chi vuole insieme a noi partecipare a questo evento non deve fare altro che prenotare al 389 1620471. l'ingresso è libero così come l'apericena che ci consentirà di proseguire la discussione con gli ospiti in una forma più leggera e gratificante.

L’autrice LUISA GENNARO, è un’artista siciliana di Ispica, diplomata all’Accademia Lorenzo di Viterbo in “Arti visive e discipline dello spettacolo”.

Ha partecipato a numerosi laboratori teatrali, recitato con importanti attori di teatro e di cinema, portando anche in scena suoi spettacoli dove ha curato la regia.

L’autore FILIPPO BOZZALI nasce a Licodia Eubea ed è un appassionato della lingua e della cultura siciliana, ha vinto numerosi premi in lingua e in vernacolo in vari concorsi ed apprezzate da un vasto pubblico.

Dialogherà con gli autori GIANNI STORNELLO, laureato in Sociologia è Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano “La Sicilia” e con alcuni mensili. Ha scritto due romanzi: ed è consigliere comunale a Ispica.

A chi è rivolto

A tutti

Date e orari

19
Apr

18:00 - Inizio evento

19
Apr

20:00 - Fine evento

Costi

prenotare al 389 1620471, l'ingresso è libero così come l'apericena che ci consentirà di proseguire la discussione con gli ospiti in una forma più leggera e gratificante

Tipo di evento: Presentazione libro

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri