COLTELLO

Tabaccherie

L'Ufficio Officina Educativa riceve nei giorni di lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.

 

FORCHETTA

 


 

Richiesta Diete Speciali

Per usufruire di diete speciali per motivi sanitari è necessario informare il Servizio Refezione Scolastica per il tramite della Segretaria economa presente presso l’Istituto scolastico di appartenenza e presentare il modulo di richiesta dieta speciale per motivi di salute specifico, fornito dalla Segretaria Economa se presente a scuola, disponibile presso gli uffici di Piazza Minerva, 5 o scaricabile dal sito del Comune all’apposita sezione dedicata, con allegata certificazione medica specialistica.Il modulo della domanda compilato può essere consegnato brevi mano presso l'uffico Pubblica Istruzione,Piazza Minerva 5, oppure inviato tramite e-mail.

Analoga procedura dovrà essere seguita nel caso di intolleranze alimentari , per le quali dovrà essere prodotta certificazione specialistica.

Il certificato avrà la durata per l'intero anno scolastico. Il certificato, in copia originale, dovrà indicare con chiarezza: il nome e cognome del bambino/a, un recapito telefonico della famiglia, la scuola e la classe d’appartenenza. Le eventuali variazioni dovranno essere certificate da nuovo referto specialistico entro il 1° settembre di ciascun anno scolastico o all’insorgenza di nuove/diverse patologie. La sospensione dell’erogazione della dieta avverrà solo a seguito di presentazione di certificato medico rilasciato dal pediatra di libera scelta.

Gli alimenti non consentiti dovranno essere elencati dettagliatamente (ad esempio nel caso di intolleranza/allergia ai latticini occorre specificare se anche il parmigiano reggiano è incluso o meno); inoltre, se i motivi di salute lo richiedono, dovrà essere allegata l’eventuale dieta proposta dallo specialista al fine di poterla coniugare al meglio, compatibilmente con le esigenze di produzione della ristorazione collettiva.

Per usufruire di diete speciali per motivi etico-religiosi è necessario farne richiesta attraverso l’apposito modulo richiesta dieta speciale per motivi religiosi, indicando gli alimenti che si ritiene debbano essere esclusi, utilizzando la modulistica specifica e le procedure prima descritte.

 

MODULO SCARICA IN  WORD SCARICA IN  PDF SCARICA VERSIONE COMPILABILE
modulo di richiesta dieta speciale per motivi di salute icona word pdf icon  
modulo richiesta dieta speciale per motivi religiosi icona word pdf icon

r

s

Aspetti culturali, educativi e sociali nell'ambito della prevenzione. Dr. Corrado Spatola Responsabile Servizio di Medicina Scolastica

La Ristorazione Scolastica

Gestire la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

Sistema School Card

Si precisa che non è possibile accedere al sistema con un codice fiscale diverso da quello con cui si è già registrati

Web Genitori

//footer