Rappresentazioni Classiche 2021

Struttura organizzativa dell'ente. Uffici e Servizi

Il Sindaco e gli Organi Istituzionali

L'Amministrazione

Piano Regolatore Generale - Piano Particolareggiato di Ortigia - Piano Particolareggiato Borgata

Piani Urbanistici

Piano di Protezione Civile

Piano emergenza esterna

Area dedicata agli avvisi del settore

Consulta e scarica la modulistica in uso presso i vari uffici del Comune

Modulistica on-line

banner sicilia coronavirusjpg

La sezione Coronavirus Sicilia: Cosa fare del portale Costruire Salute della Regione Siciliana fornisce informazioni per permettere alle persone di orientarsi sull’emergenza sanitaria in corso.

La pagina propone ai viaggiatori in arrivo in Sicilia utili contenuti informativi: dal come comportarsi per arginare la diffusione del contagio ai numeri di pronto intervento, dalle risposte alle domande più frequenti fino alle disposizioni emanate in Italia e in Sicilia.

Scopri Coronavirus Sicilia: Cosa fare

Se devi viaggiare per le ragioni consentite (salute, lavoro, necessità, rientro presso la propria abitazione), compila il Questionario inserendo il tuo percorso dal paese di partenza a quello di destinazione.

In caso di difficoltà componi il numero telefonico 112 riservato alle emergenze o il numero verde gratuito 800458787 istituito dalla Regione Siciliana per assicurare 24 ore su 24 ogni assistenza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus e fornire informazioni sulle misure adottate nel territorio nazionale e in Sicilia.

vulnerabile jpg

Si porta a conoscenza che l'Hub vaccinale di via Nino Bixio riprenderà regolarmente con le vaccinazioni riguardanti le persone estremamente vulnerabili, cioè persone che presentano specifiche aree di patologie secondo la classificazione riportata dalle normative nazionali vigenti, censiti in relazione al database quali aventi diritto, da domani 17 marzo.

Gli orari garantiti saranno quelli previsti dalla prenotazione effettuata dagli utenti. Coloro i quali non riescono a prenotarsi non rientrano evidentemente fra le specifiche aree previste. Inoltre, qualora sussistano difficoltà nelle prenotazioni, è possibile inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

prenotazioni vaccino

Emergenza Coronavirus

• RESTIAMO A CASA •

Guarda il video sui servizi comunali a TUTELA della città e dei cittadini più fragili contro la diffusione del #coronavirus.

Modulo da compilare a cura dei soggetti che fanno e che hanno fatto ingresso in Sicilia (da qualunque altro luogo) e sono residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Siracusa

(gg/mm/aaaa)
(via, numero civico)
(se si è residenti in zona di pertinenza)
(gg/mm/aaaa)
S'IMPEGNA A OSSERVARE L'OBBLIGO DI PERMANENZA DOMICILIARE CON ISOLAMENTO FIDUCIARIO NELL'ABITAZIONE SITA IN:
mantenendo lo stato di isolamento per n. 14 giorni dall'arrivo, astenendosi da contatti sociali, di osservare il divieto di spostamento e di viaggi, di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza. Nel caso in cui l’appartamento non gode di stanza isolata con bagno annesso ad esclusivo utilizzo, i familiari conviventi dovranno sottostare, con le medesime modalità, all’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario. Allega copia del proprio documento di identità (se disponibile).
Acconsento ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D. L.gs. n. 196/2003, con la sottoscrizione del presente modulo, al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa sulla privacy. (campo obbligatorio)