COLTELLO

Tabaccherie

L'Ufficio Officina Educativa riceve nei giorni di lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.

Comunicazione scadenza Isee

CUCCHIAIO

Menù autunno - inverno 2019

 Menù fede islamica autunno inverno:  Menù "A"    Menù "B"

La Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è uno strumento per la realizzazione della “politica della qualità” del Comune di Siracusa, uno strumento in cui il cittadino è posto al centro del sistema, come soggetto che richiede servizi efficienti e valuta la qualità del servizio ricevuto. Quando una Pubblica Amministrazione eroga un servizio, risponde ai bisogni dei cittadini utilizzando, in loro vece, le risorse pubbliche. È questa la ragione che dovrebbe spingere ogni Pubblica Amministrazione a fare propria l’etica del “render conto”.

La Carta è l’impegno che l’Assessorato all’Istruzione si assume a “render conto” delle responsabilità prese per il buon funzionamento del servizio.

La Carta del Servizio Refezione Scolastica, serve a dare informazioni utili agli utenti sulle prestazioni offerte con lo scopo di favorire un rapporto diretto tra servizio e utenti.

La Carta dei Servizi, infatti, non è per sua natura uno strumento definitivo, ma è un documento destinato ad essere periodicamente aggiornato, in quanto con essa l’Amministrazione comunale stipula un patto con i propri cittadini dichiarando espressamente ciò che viene loro garantito e a cui hanno o non hanno diritto, attraverso la definizione di “livelli minimi di qualità” o standard di servizio misurabili.

 

L’Amministrazione si impegna, così, a far sempre meglio, verificando il rispetto dei livelli, quanto i suoi utenti sono soddisfatti e attivando azioni migliorative per rispondere in modo adeguato alle esigenze espresse.

 

Il Settore Pubblica Istruzione ha promosso ed elaborato la Carta anche con il preciso intento di rafforzare il rapporto di fiducia con gli utenti e condividere con loro gli obiettivi e le finalità del servizio.

 

 cover cartedeiserivzi

VISUALIZZA LA CARTA DEI SERVIZI

                      

                                  

r

s

Aspetti culturali, educativi e sociali nell'ambito della prevenzione. Dr. Corrado Spatola Responsabile Servizio di Medicina Scolastica

La Ristorazione Scolastica

Gestire la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

Sistema School Card

Si precisa che non è possibile accedere al sistema con un codice fiscale diverso da quello con cui si è già registrati

Web Genitori

//footer