Segreteria Generale

Coordinamento generale, sovrintendenza e controllo amministrativo e gestionale delle attività e delle funzioni dell’Ente.

Comprende le attività di collaborazione, consulenza ed assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti, e ne coordina l’attività.

Supporta e collabora con la Giunta per la predisposizione degli atti di programmazione dell’ente.

Sovrintende all’attuazione degli atti di programmazione dell’ente.

Cura lo svolgimento dell’iter istruttorio degli atti da inserire nell’ordine del giorno e provvede a tutti gli adempimenti relativi all’approvazione, alla pubblicazione, alla trasmissione degli atti medesimi.

Coordinamento dell’attività regolamentare dell’ente.

Raccolta e diffusione di documentazioni di carattere generale concernenti l’attività dell’ente.

P.O. Ufficio di staff del Segretario Generale

Struttura di supporto al Segretario Generale che coordina gli uffici alle dipendenze del Segretario Generale esclusa l’avvocatura comunale.

Cura gli atti propri del Segretario Generale siano essi rivolti all’interno (dirigenti, amministratori) che all’esterno dell’Amministrazione (istituzioni locali, regionali, nazionali, magistratura, organismi di controllo, ecc.).

Supporta lo svolgimento delle funzioni di sovrintendenza del Segretario Generale e cura tutte le attività e gli adempimenti attribuiti al Segretario Generale dalla legge.

Attività di protocollazione, registrazione degli atti di pertinenza

Responsabile del Servizio: Cioè Marcello

Aprile 2021