Da oggi ZTL estiva in Ortigia -proroga deroghe fino al 16 giugno per la ristorazione

Cambia la Ztl in Ortigia. Da oggi, e fino al 15 ottobre, questi le nuove limitazioni di accesso all’isolotto:

da Lunedì a Venerdì, e prefestivi, dalle 20 alle 2 del giorno successivo;

Sabato, dalle 17 alle 2 del giorno successivo;

Domenica e festivi, dalle 11 alle 2 del giorno successivo.

Restano confermate, fino al prossimo 16 giugno, le deroghe per le attività di ristorazione che svolgono asporto e consegna a domicilio. Le aziende che hanno sede fuori della Ztl e che devono accedervi per effettuare consegne, e i clienti che intendono rifornirsi con modalità di asporto nelle attività di Ortigia, potranno farlo anche negli orari in cui è in vigore il divieto di transito. Chi lo farà- utilizzando la casella di posta elettronica “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”- avrà 48 ore di tempo per informare la Polizia municipale. Coloro i quali effettuano consegne dovranno indicare il nome dell'attività, l'orario di transito e il numero di targa del mezzo utilizzato; chi acquista in Ortigia, oltre all'orario e alla targa, dovrà allegare la copia dello scontrino o della ricevuta fiscale.

O.D.C.S.166/2021 modifiche 16499 e16638 ZTL

Giugno 2021