Raccolta rifiuti modifiche al calendario

tekra logo sr

Il servizio di Igiene urbana comunica che durante le festività natalizie il calendario della raccolta di carta e vetro subirà alcune variazioni.
Nello specifico la raccolta della carta avverrà domani venerdì 24 Dicembre, con esposizione da questa sera; il vetro sarà raccolto lunedì 27, con esposizione la sera del 26. Restano in vigore le fasce orarie previste per la città dalle 5 alle 11, e per le zone balneari dalle 11 alle 18. I ccr resteranno chiusi il 25 e 26 dicembre.

Calendario festività natalizie Tekra

siracusa calendario festivi

Pulizia caditoie fino a fine anno

aquila

Comunicato stampa del 17 dicembre: pulizia caditorie ultima settimana dell'anno

Proseguono gli interventi di pulizia delle caditoie stradali per favorire il deflusso dell’acqua piovana. Programmati dall’Amministrazione comunale e dalla Tekra, toccheranno diverse zona della città e saranno effettuati dalle 4 alle 10.20. Nelle strade interessate, 5 metri prima e 5 metri dopo ogni caditoia, sarà in vigore il restringimento della carreggiata ed il divieto di sosta con rimozione coatta. Questa la programmazione per la prossima settimana:

• domenica 12 viali Teocrito e Luigi Cadorna;
  • mercoledì 15 corso Gelone, via Brenta, parcheggio piazza Adda, vie Oglio, Tevere, Adige, Basento;
  • giovedì 16 viale Teracati e via Costanza Bruno;
  • venerdì 17 vie San Giovanni alle Catacombe, Reimann, Von Platen;
  • sabato 18 viale Tica, vie Spagna e Olivieri;
  • domenica 19 viale Tunisi, largo Blundo e via Sicilia.
  • lunedì 20 dicembre via dell’Olimpiade, Largo Dicone, vie Tisia, Pitia, senatore Di Giovanni;
  • martedì 21 via Servi di Maria, viale Zecchino;
  • mercoledì 22 viale Santa Panagia, vie Mazzanti ed Augusta;
  • giovedì 23 dicembre viale dei Comuni e via Lentini;
  • lunedì 27 viale Scala Greca;
  • martedì 28 vie Necropoli Grotticelle, Santi Amato, Italia 103;
  • mercoledì 29 vie Bartolomeo Cannizzo, Rizza, Danieli;
  • giovedì 30 dicembre vie Madre Teresa di Calcutta e Francicanava, piazza Sgarlata, via Ungheria;
  • venerdì 31 vie Don Luigi Sturzo, Foti, Adorno e Cassia.

Il Ccr di Targia aperto l’intera giornata il 13 e nei lunedì

Ccr 1

Nuovo orario del servizio raccolta zone marine e case sparse

zone marine

Riapre CCR Arenaura

tekra logo sr

Siracusa 20 settembre ‘21 Il CCR di Arenaura sarà nuovamente operativo, dopo i tre giorni di chiusura, a partire da questo pomeriggio dalle 14 alle 20.
Gli uffici ricordano che i ccr sono aperti tutti i giorni, dal martedì al sabato con orario continuato 8/20 e la domenica dalle 8 alle 14; ed invitano la cittadinanza, in un momento come quello attuale in cui l'emergenza rifiuti siciliana ha raggiunto il suo apice, ad impegnarsi nel corretto conferimento dei rifiuti prodotti.

Spostamento distributori sacchetti raccolta differenziata

tekra logo sr

Si comunica che i distributori di sacchetti per la raccolta differenziata di Via San Metodio; sono stati spostati all'Interno dell'Ufficio Urbanistica di Via Brenta e presso gli uffici della Tekra di Viale Ermocrate

Conferimento presso i C.C.R. di rifiuti in plastica dura

plastica dura

I rifiuti possono essere conferiti nei seguenti giorni:

• LUNEDI’: DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 20.00
  • DAL MARTEDI’ AL SABATO: DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 20.00
  • DOMENICA: DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 14.00

Tekra sposta il punto distribuzione ed informazione

Il punto di distribuzione ed informazione di Tekra, la società affidataria del servizio di gestione dei rifiuti urbani, si trasferisce dai locali all’interno della base ex Agip di via Elorina presso il deposito di viale Ermocrate 16.

Lo spostamento è operativo da oggi.  Gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.

Si ricorda che l’attraverso l’app “smarTrash” è possibile comunicare segnalazioni e richieste di ritiro.

UNA NUOVA APP PER RICHIEDERE IL RITIRO DEGLI INGOMBRANTI

tekra logo sr

Gli utenti del Comune di Siracusa potranno adesso prenotare il ritiro dei rifiuti voluminosi presso il proprio domicilio utilizzando l’applicazione Smart Trash, che sostituisce quella precedentemente in uso, e scaricabile per dispositivi Android. A breve verrà rilasciata anche la versione per sistemi iOS.

Gli utenti potranno inoltre richiedere il ritiro degli ingombranti chiamando il numero verde 800 193 750 (e lo 081 185 29 552 per chi chiama da telefono cellulare) o compilando il form on line all'indirizzo e2waste.tech/login.

LInk per il download dell'applicazione: https://bit.ly/2ApdGkf

Conferimento del residuo secco Utenze Non Domestiche

icon newParrucchieri, barberie e centri estetici che osservano il turno di riposo di lunedì potranno conferire il secco residuo il giovedì, entro le ore 5.00, come accade per le Utenze Domestiche.
E' questa la decisione presa di concerto da azienda Tekra e amministrazione comunale di Siracusa per far fronte al problema, segnalato da alcuni utenti, relativo al conferimento del secco residuo per quelle Utenze Non Domestiche che al lunedì osservano il giorno di chiusura settimanale.
Una decisione, quindi, assunta proprio per venire incontro alle esigenze di queste tipologie di attività commerciali.
Nulla cambierà invece per le altre Utenze Non Domestiche.

Gennaio 2022