P.O. Igiene Urbana

Amministrazione, viglilanza, ispezione, funzionamento o supporto alla raccolta, al trattamento e ai sistemi di smaltimento rifiuti.

Comprende le attività per la pulizia delle strade, delle piazze, viali, mercati, per la raccolta di tutti i tipi di rifiuti, differenziata e indifferenziata, per il trasporto in discarica o al luogo di trattamento.

Comprende le attività per sovvenzioni, prestiti o sussidi a sostegno del funzionamento, della costruzione, della manutenzione o del miglioramento dei sistemi di raccolta, trattamento smaltimento dei rifiuti, ivi compresi i contratti di servizio e di programma con le aziende per i servizi di igiene ambientale.

Comprende le spese per i canoni del servizio di igiene ambientale

Riferimenti:

Assessore: vai alla pagina di riferimento

Dirigente: Arch. Marcello Dimartino

Responsabile del servizio: P.O. Arch. Maria Di Gaetano

Ubicazione: Via Brenta n.81 Piano 2

Contatti - Telefono 0931/451037

CONTATTI PERSONALE:

Igiene Urbana

Assessore: vai alla pagina di riferimento

Dirigente del settore: vai alla pagina di riferimento

Responsabile del servizio: Arch. Maria Di Gaetano

Contatti - Telefono 0931/451037

L’Ufficio si occupa di

• Gestione rifiuti

• Rapporti con la concessionaria del servizio

• Derattizzazione

• Disinfestazione

• Disinfezione

• Smaltimento percolato (L'ufficio si occupa di: Rinnovo Autorizzazioni allo smaltimento del Percolato della discarica di Contrada Cardona presso l'impianto I.A.S. previe Ordinanze Prefettizie)

ORDINANZA N. 1 DELL'8 GENNAIO 2019 SU IGIENE URBANA E DECORO
ORDINANZA RIFIUTI N.1 2018

Richiesta carrellati

Modulo di richiesta compostiera domestica

Informazioni agli utenti:

L'istanza del cittadino verrà trasmessa alla Tekra per l'espletamento del servizio;
Il cittadino verrà informato, a mezzo email, del numero di pratica affidatogli, delle giornate supplementari previste, della data di decorrenza della raccolta.
Gli verrà, contestualmente, inviata l'immagine di un contrassegno cartaceo, recante numero e data della pratica, che dovrà essere apposto al rifiuto conferito.

Dicembre 2022