Misure per favorire il Benessere dei Minori e per il Contrasto alla Povertà Educativa (art. 39 Decreto legge 21/06/2022 n. 73)

aquila

icon newAvviso Pubblico Voucher Minori

L' Amministrazione comunale, intende promuovere il benessere di bambine, bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra 3 e 17 anni, con particolare attenzione a chi si trova in una situazione di fragilità economica e sociale, mettendo a disposizione voucher per favorire l’accesso a opportunità nei seguenti ambiti:

• SPORT (attività sportive),
  • ARTE (attività creativo-culturali),
  • STEM (attività scientifico-matematiche e tecnologiche),
  • SALUTE (attività di promozione della salute e di sostegno delle diverse fasi di crescita),
  • SCUOLA (interventi educativi e attività didattiche extra-curricolari di sostegno scolastico);

Anche per l'attuazione della misura di intervento in oggetto, ci si avvarrà della piattaforma telematica denominata "BonuSpesa.it" raggiungibile al link https://siracusa.bonuspesa.it ed anche per questa misura è previsto l'accreditamento degli Enti erogatori dei servizi formativi di cui sopra, che andranno a costituire il c.d. "Catalogo dell'Offerta Formativa".

icon new  GRADUATORIA

AVVISO PER LE FAMIGLIE

(La richiesta di assegnazione del voucher può essere presentata fino al giorno 16/09/2022, salvo eventuali proroghe". L'istanza dovrà essere inserita esclusivamente sul portale raggiungibile al link https://siracusa.bonuspesa.it)

AVVISO AGLI ENTI

ISTANZA ENTI

Le prime domande di adesione all’Elenco dovranno pervenire entro il 09/09/2022, alle ore 12:00, quale prima finestra della procedura. A seguire, potranno pervenire fino al 30 novembre 2022. Si specifica che i servizi saranno attivati subordinatamente all’assegnazione ufficiale da parte del ministero e dovranno essere utilizzati entro il 31 dicembre 2022. La domanda corredata da tutta la documentazione richiesta deve essere inviata telematicamente all'indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

Febbraio 2023