Punti di Raccolta Oli Esausti

Disponibili i contenitori per raccogliere oli vegetali a Siracusa. L’olio raccolto diventerà biodiesel, grassi industriali o lubrificanti vegetali.

L’oliva – così viene chiamato – è posizionata in via Vittorio Veneto, nel tratto tra via De Benedictis e via Dione.

Altri contenitori per gli oli esausti si trovano all’interno del parco di piazza Adda, nei giardini di via Padova e via Oznam, al comprensivo Woitjla e nei locali della protezione civile di Cassibile oltre che nei due centri comunali di raccolta di Targia e Arenaura, nel Doggy Park via Piazza Armerina, nel piazzale dell’Einaudi, nell’area di servizio Xoil Plemmirio.

E’ una delle buone pratiche di promozione della raccolta differenziata previste dal progetto Urban Waste di cui Siracusa è città pilota insieme ad altre 11 realtà europee (Firenze, Nizza, Copenaghen, Kavala, Nicosia, Dubrovnik–Neretvacounty, Santander, Tenerife, Lisbona, Ponta Delgada) che sperimentano il progetto europeo UrbanWaste.

Giugno 2022