Manifestazione di interesse per la costituzione di un tavolo comunale permanente per le politiche di genere

Il presente avviso è rivolto: agli Enti Pubblici, Istituzioni, Consulta Comunale Femminile, Consulta Comunale Giovanile degli studenti e delle studentesse, Associazioni, Organizzazioni Sindacali, di categorie e degli ordini professionali della città’ di Siracusa.

Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti disponibili alla COPROGETTAZIONE e successiva GESTIONE di interventi in riferimento alla MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”

Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla coprogettazione e successiva gestione in partenariato pubblico / privato sociale di attivita’ e interventi nell’ambito della missione 5 “inclusione e coesione”, componente 2 "infrastrutture sociali, famiglie, comunita' e terzo settore”, sottocomponente 1 “servizi sociali, disabilita' e marginalita' sociale” investimenti 1.1, 1.2 e 1.3 del piano nazionale di ripresa e resilienza (pn

icon new

Convocazione Seduta riservata 25.03.2022

Verbale n.3 del 24.3.2022 seduta pubblica

Convocazione seduta pubblica ore 14.30 del 24 Marzo 2022

VERBALE N.2 del 23 Marzo 2022

Seduta pubblica  ore 11 del 23 Marzo 2022

VERBALE N. 1 del 22 MARZO 2022

Allegato A

Allegato B

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5

Allegato 6

Allegato 7

Allegato 8

Convocazione seduta pubblica giorno 22 marzo 2022 ore 11.00

(la scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stata prorogata al 21 Marzo 2022 ore 10.00)

(Scadenza del termine per la presentazione delle istanze prevista per le ore 12.00 del giorno 15 Marzo 2022)

Modello di richiesta partecipazione AOD 48

Avviso Pubblico Accreditamento strutture attività socioeducative e centri con funzione educativa e ricreativa”

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACCREDITAMENTO STRUTTURE

AVVIO ATTIVITA’ SOCIOEDUCATIVE TERRITORIALI ED ATTIVITÀ SVOLTE IN CENTRI CON FUNZIONE EDUCATIVA E RICREATIVA
FONDO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA (ART. 63 DEL DECRETO SOSTEGNI bis) 1 OTTOBRE 31 DICEMBRE 2021 - fascia 6 -14 anni (sino a 17 se disabili)

Le istanze corredate del progetto, dovranno pervenire a partire dalla data di pubblicazione (13 settembre 2021) sul sito istituzionale dell’Ente e sino al 20 settembre 2021

Le istanze potranno essere inoltrate alla PEC istituzionale:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia del documento di identità del Legale Rappresentante.

CPIA scuola statale

CPIA

Il CPIA è una scuola statale istituita dal Ministero dell’Istruzione nell'anno scolastico 2014/15.

La scuola offre ai cittadini italiani e stranieri servizi e attività per l’istruzione in età adulta, considerata come elemento propulsore della crescita personale, culturale, sociale ed economica di tutti i cittadini.Chi può iscriversi al CPIA?

• Gli adulti, anche stranieri, che non hanno assolto l’obbligo di istruzione o che non sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione;

• Coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e non sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo dI istruzione;

• I cittadini stranieri che desiderano approfondire e migliorare le competenze in lingua italiana per un livello non inferiore all’A2 del QCER;

• I minori stranieri che hanno compiuto  Il quindicesimo anno d età; i minori italiani che hanno compiuto il quindicesimo anno di età, in presenza di provvedimenti del tribunale di minori. I corsi di istruzione per adulti dei   CPIA, compresi quelli che si svolgono presso gli istituti prevenzione e pena, sono organizzati nei seguenti percorsi:

• Percorsi di istruzione di primo livello hanno un orario complessivo di 400 ore e dè finalizzato al conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo diistruzione (licenza media)

• Percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, hanno un orario complessivo di 200 ore finalizzati all’apprendimento dell'alfabetizzazione di base e all'apprendimento della lingua italiana.

• Percorsi di istruzione di secondo livello (biennio propedeutico) finalizzato all’acquisizione della certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo dI istruzione di cu ial DM139/2007.

• Sito web istituzionale: https://www.cpiasiracusa.edu.it

• Sede Amministrativa:Via Caracciolo 2, 96100 Siracusa

• Tel:0931496900

• Video “la scuola che vorrei... esiste già!”:https://www.youtube.com/watch?v=JZicbHkZD8Y