Ufficio Legalità - Anticorruzione - Audit interno

Struttura di supporto al Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenze in materia di legalità, integrità e trasparenza sulla base delle indicazioni fornite dalla Giunta. In particolare, la struttura in questione ha le competenze previste dalla normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.

Supporto al Segretario Generale per la predisposizione, l’attuazione e il controllo del Piano di prevenzione e contrasto alla corruzione.

Controllo attività amministrativa dei settori.

Organizzazione delle attività e delle procedure amministrative interne attraverso direttive, individuando specifiche aree di intervento.

Monitoraggio: report attività, correttivi.

Verifiche sulla corretta applicazione delle direttive e consulenza per la risoluzione dei problemi.

DIrigenza: vai alla pagina di riferimento

Ubicazione ufficio:

Piazza Duomo, 4