COLTELLO

Tabaccherie

L'Ufficio Officina Educativa riceve nei giorni di lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.

FORCHETTA

Sistema School Card: altre informazioni utili

Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto?

Ogni classe ha un apposito elenco nominativo nel quale gli operatori scolastici registrano quotidianamente le presenze tramite tablet. Gli elenchi vengono trasmessi al server del sistema, che rileva automaticamente la prenotazione del pasto. E’ importante che eventuali assenze dell’ultimo momento o entrate nel corso della mattinata siano tempestivamente segnalate agli operatori scolastici entro le ore 9.30, per consentire una corretta rilevazione degli alunni che usufruiranno della refezione nella giornata.

Se non si paga o si paga in ritardo?

Qualunque sia la modalità di pagamento scelta, ciascun alunno potrà usufruire dei servizi fino ad esaurimento dell’importo pagato. Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare in tempo reale il numero dei pasti consumati, i servizi usufruiti, i pagamenti ed il corrispondente saldo finanziario, positivo o negativo. Nel caso in cui il sistema evidenzi che il credito sia in corso di imminente esaurimento, viene inviato automaticamente un messaggio SMS di avviso sul cellulare o tramite e-mail (per i genitori che hanno fornito tali riferimenti), affinché i genitori provvedano ad effettuare la ricarica con le modalità di pagamento descritte. E’ consentita la prenotazione dei pasti a credito esaurito per un numero massimo di 3 pasti.
Qualora il genitore non provveda alla regolarizzazione e verrà sospesa la somministrazione dei pasti il Comune invierà un lettera di sollecito e successivamente, nel caso di inadempienza, verrà avviata l’azione legale per il recupero coattivo degli importi dovuti.

Se un giorno ho bisogno di mangiare in bianco?

La necessità di dieta in bianco occasionale senza certificato medico (richiedibile fino a 5 giorni consecutivi) deve essere segnalata, come di consueto, al personale scolastico che provvederà alla prenotazione del pasto in bianco.

Se devo seguire una dieta speciale?

Per l’anno scolastico in corso l’Ufficio Mensa è già in possesso delle richieste con allegate le relative certificazioni.
I dati relativi all’eventuale dieta speciale vengono registrati nel codice personale e sono riservati e validi solamente per l’anno scolastico in corso.
Per gli anni scolastici successivi le richieste per diete speciali, corredate da certificazione mediche per allergie e/o intolleranze, dovranno essere presentate entro una data precedente l’avvio del servizio che sara’ comunicata successivamente.

Cosa succede se alla fine dell’anno il conto è a credito?

Col nuovo sistema il credito non consumato nell' anno rimarrà memorizzato e sarà disponibile per l'anno successivo. Se si è alla fine del ciclo scolastico, il credito verrà rimborsato.

Chi terminerà la scuola o non vorrà più usufruire del servizio cosa deve fare?

Se il bambino continuerà a frequentare una scuola coperta dal servizio questa sarà utile anche per l’anno seguente. In caso contrario dovrà esserne data comunicazione all’Assessorato alla Pubblica Istruzione che provvederà al rimborso.

Rispetta la privacy?

I dati registrati in fase di partenza del servizio saranno consultabili solo dal Comune e dal Centro Cottura , nel pieno rispetto della vigente normativa in tema di trattamento e custodia dei dati personali e sensibili (D.lg. 196/2003) ed il codice per l’acquisto dei pasti sarà strettamente personale.

L’introduzione del sistema richiederà inevitabilmente un periodo iniziale di rodaggio e di messa a punto. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi, chiedendo la vostra gentile collaborazione.

freccia Torna indietro Cosa cambia Come pagare Stato pagamenti e pasti consumati Altre informazioni utili

Web Genitori

s

Aspetti culturali, educativi e sociali nell'ambito della prevenzione. Dr. Corrado Spatola Responsabile Servizio di Medicina Scolastica

La Ristorazione Scolastica

Gestire la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

Sistema School Card

Si precisa che non è possibile accedere al sistema con un codice fiscale diverso da quello con cui si è già registrati

Web Genitori