Sistema School Card: come pagare

I servizi devono essere pagati anticipatamente secondo le tariffe stabilite annualmente dall’Amministrazione Comunale.

1) Presso i punti di ricarica presenti sul territorio comunale che saranno :

Per effettuare la ricarica è necessario comunicare all’esercente il codice PAN assegnato al proprio figlio;
Una volta effettuata la ricarica tramite registrazione dell’importo desiderato, questo viene accreditato a favore dell’alunno, consentendogli di utilizzare i servizi fino ad esaurimento dell’importo stesso. Il sistema rilascia uno scontrino-ricevuta sul quale risulta il versamento effettuato. Vi raccomandiamo di controllare, al termine dell’operazione che, siano corretti il codice PAN digitato, l’importo versato e l’eventuale saldo residuo, conservando con cura lo scontrino che costituisce per il genitore documento di prova dell’avvenuto pagamento.

2) Carta Bancomat presso gli sportelli automatici Bancomat (ATM), abilitati ai servizi di pagamento pa-pay, della rete nazionale del gruppo bancario Intesa Sanpaolo.
In questo modo, i genitori hanno a disposizione dei punti di ricarica attivi 24 ore su 24 che, insieme allo scontrino, forniscono l’estratto conto delle ultime operazioni effettuate, nonché gli addebiti corrispondenti al numero dei pasti consumati dai propri figli. Per ogni operazione di ricarica verrà addebitato all’utente il costo degli oneri di gestione pari a € 1,10.
Tale costo sarà uguale per tutti gli utenti ed indipendente dalla Banca emettitrice della tessera Bancomat.
Sarà possibile effettuare i pagamenti presso gli oltre 5.000 sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo abilitati in tutta Italia.
Indicazioni per effettuare la ricarica:

•  Bonifici e pagamenti
  •  Pagamenti servizi enti pubblici
  •  Inserire pin della propria carta bancomat
  •  Digitare il codice utente ATM di 12 cifre
  •  Inserire l’importo che si vuole ricaricare e confermare l’operazione

Verrà comunicata successivamente la data dalla quale sara’ possibile effettuare le ricariche

3) Con carta di credito e pagamento su internet: collegandosi al sito internet del Comune (all’indirizzo che verra’ successivamente comunicato) inserendo i propri codici personali (Username e Password che potranno essere generati direttamente online dai genitori) e partendo dalla propria pagina personale del Modulo Web Genitori, i genitori potranno accedere direttamente al conto mensa/servizi dei propri figli ed effettuare le ricariche desiderate con carta di credito (dei circuiti Visa, Mastercard), tramite la piattaforma di pagamento online appositamente predisposta.

frecciaTorna indietro Cosa cambia Come pagare Stato pagamenti e pasti consumati Altre informazioni utili

Web Genitori

s

Aspetti culturali, educativi e sociali nell'ambito della prevenzione. Dr. Corrado Spatola Responsabile Servizio di Medicina Scolastica

La Ristorazione Scolastica

Gestire la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

Sistema School Card

Si precisa che non è possibile accedere al sistema con un codice fiscale diverso da quello con cui si è già registrati

Web Genitori