Servizio Servizi Contabili e di Rendicontazione – Coordinamento Finanziario dei piani e delle attività Socio-Assistenziali sul territorio

Il Servizio servizi contabili e di rendicontazione – coordinamento finanziario dei piani e delle attività socio-assistenziali sul territorio è presente nel Modello organizzativo dell’Ente approvato con Delibera di Giunta n. 73 del 29-04-2022

Competenze

Programmazione economico/finanziaria delle attività dell’intero settore ed attività di coordinamento e supporto a tutte le aree di posizioni organizzative per adempimenti amministrativo/economico/finanziari di impegno, liquidazione e rendicontazione. Programmazione bilancio del settore, monitoraggio e gestione Peg, accertamento residui ed altri adempimenti finanziario/contabile del settore – Gestione procedure pignoramenti e dichiarazioni di terzo, certificazioni e cessione crediti, assegnazione somme – Rapporti con Servizio finanziario- Gestione ricorsi e contenzioso in genere in coordinamento e supporto con le P.O. del settore e con il personale preposto alle aree e rapporti con Avvocatura. Gestione, in collaborazione con la P.O. tecnica preposta alle attività di programmazione dei piani distrettuali, degli aspetti finanziario/contabile delle misure di finanziamento extra comunale. Gestione delle attività di rendicontazione di tutte le misure di finanziamento esterne: verifica ed imputazione dati, implementazione piattaforme informatiche in raccordo e coordinamento del personale preposto alle varie aree di afferenza. Rapporti ed interscambio dati con i Comuni del Distretto e gestione delle comunicazioni e procedure finanziario/rendicontative.
Monitoraggio e rendicontazione delle politiche, dei piani, dei programmi socioassistenziali sul territorio.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore Politiche Sociali

Via Italia, 105, Siracusa, 96100
Sede di via Italia105

Gaetano Spadaro

Incarico di Elevata Qualificazione

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Gaetano Spadaro

Incarico di Elevata Qualificazione

Assessore di riferimento

Marco Zappulla

Assessore della Giunta Comunale

Sede principale

Uffici comunali di Via Italia 105

Via Italia, 105, Siracusa, 96100

Orario al pubblico: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30; Martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Orario al pubblico

Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30;