La Polizia Municipale adotta il Canale WhatsApp pubblico

Dettagli della notizia

Questo è il canale ufficiale del Comando di Polizia Municipale del Comune di Siracusa, che consente di ricevere gratuitamente in tempo reale informazioni

Data pubblicazione:

15 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comando di Polizia Municipale adotta il Canale di WhatsApp pubblico che consente di ricevere gratuitamente in tempo reale informazioni sui seguenti contenuti:

 

  • avvisi in materia di circolazione stradale incluso ordinanze di mobilità e trasporti;
  • argomenti, informazioni e comunicazioni di pubblica utilità;
  • iniziative, eventi, spettacoli, manifestazioni, cortei, eventi sportivi, gare sportive, visite istituzionali che comportano deviazioni e/o modifiche alla viabilità, momentanee o permanenti; campagne istituzionali.

 

Descrizione

Trattasi di un nuovo strumento pensato dal Comando di Polizia Municipale per migliorare la comunicazione con i cittadini e offrire aggiornamenti utili in tempo reale.

 

Come iscriversi?

Iscriversi al nuovo canale pubblico di WhatsApp denominato “Polizia Municipale Siracusa” è semplice e gratuito.

 

E' sufficiente, infatti, inquadrare il codice QR riportato sulla immagine presente in questo articolo o cliccare direttamente su questo indirizzo.

 

Una volta iscritti, i cittadini inizieranno a ricevere messaggi da parte del Comando di Polizia Municipale direttamente sul proprio smartphone, rimanendo sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda la viabilità della città.

 

Per tutte le altre notizie riguardanti la città, come avvisi, eventi, informazioni su servizi pubblici, emergenze, allerta meteo e molto altro è già attivo il canale WhatsApp del Comune di Siracusa, raggiungibile a partire da questo indirizzo.

 

Il numero già attivo e conosciuto dai cittadini 3341169784 potrà sempre essere utilizzato ancora per eventuali segnalazioni.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2025, 19:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri