Settore Gestione e Sviluppo delle Tecnologie e dei Sistemi Informativi – Statistica

Il Settore Gestione e Sviluppo delle Tecnologie e dei Sistemi Informativi - Statistica è presente nel Modello organizzativo dell’Ente approvato con Delibera di Giunta n. 73 del 29-04-2022

Competenze

Realizzazione di quanto previsto nella programmazione statistica locale e nazionale. Censimenti generali secondo le direttive dell'Istituto Nazionale di Statistica. Indagini statistiche varie. Rilevazione mensile dei prezzi al minuto. Rilevazione trimestrale dei fitti delle abitazioni. Commissione tecnica per il controllo dei prezzi al minuto. Statistica demografica generale per Circoscrizione. Manutenzione ed assistenza informatica generale, per la gestione dei documenti informatici (firma digitale, posta elettronica certificata ecc.) e per l'applicazione del codice dell'amministrazione digitale (D. Lgs. 7 marzo 2005 n°82). Coordinamento e supporto generale ai servizi informatici dell'ente, per lo sviluppo, l'assistenza e la manutenzione dell'ambiente applicativo (sistema operativo e applicazioni) e dell'infrastruttura tecnologica (hardware ecc.) in uso presso l'ente. Gestione e lo sviluppo del sistema informativo dell'ente e del piano di e-government, per la realizzazione e la manutenzione dei servizi da erogare sul sito web istituzionale dell'ente e sulla intranet dell'ente.

Tipologia di organizzazione

Area

Uffici gestiti

Laboratorio Informatico

Ufficio Statistica e Servizi Informativi

Via San Sebastiano, 27 Siracusa, 96100
Uffici comunali di via San Sebastiano

Servizio Gestione e Sviluppo delle Tecnologie e dei Sistemi Informativi

ex Casina Cuti

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Assessore di riferimento

Teresella Celesti

Assessore della Giunta Comunale

Uffici Servizi Informativi – ex Casina Cuti

ex Casina Cuti

Misure del PNRR in corso per la transizione digitale dell'ente.

Orario di ricevimento:

Dal Lunedi' al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 - Martedi' dalle 15.30 alle 17.30

Visita il sito del Piano Triennale per l’informatica di Agid - l'Agenzia per l'Italia Digitale

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 13:17