Ufficio Segreteria e Uffici di Presidenza del Consiglio Comunale

L'Ufficio di Segreteria e gli Uffici di Presidenza del Consiglio Comunale sono una articolazione interna del Settore Affari Istituzionali

Competenze

Fornisce le attività di assistenza amministrativa e di supporto al Consiglio Comunale ed alle Commissioni Consiliari e a tutti gli organismi interni comunque denominati, fornendo la necessaria assistenza tecnico-giuridica. Cura le attività di raccordo con gli uffici e con gli organi (ad esempio Collegio dei Revisori) che svolgono attività strumentali di assistenza al Consiglio Comunale. Cura lo svolgimento dell'iter istruttorio degli atti da inserire nell'ordine del giorno e provvede a tutti gli adempimenti relativi all'approvazione e alla pubblicazione degli atti medesimi. Esegue gli adempimenti di legge in ordine alle posizioni (giuridiche, economiche, patrimoniali) dei componenti il Consiglio Comunale e le conseguenti pubblicazioni previste dalla legge in materia di anticorruzione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore Affari Istituzionali

Piazza Duomo, 4, 96100
Sede principale del Comune

Paola Rubino

Incarico di Elevata Qualificazione

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Paola Rubino

Incarico di Elevata Qualificazione

Assessore di riferimento

Edgardo Bandiera

Vice Sindaco

Sede principale

Ulteriori informazioni

Gentile Utente, per migliorare i servizi offerti da questa amministrazione Le chiediamo, cortesemente, di rispondere ad alcune domande. La sua opinione è per noi preziosa. Il questionario è anonimo, e i dati raccolti saranno trattati cumulativamente nel rispetto della legge sulla privacy.

Compila il questionario di gradimento del Settore Affari istituzionali

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 12:34