Istruzione C’è un regolamento per gli asili nido? Il Regolamento è stato adottato dal Consiglio Comunale con Delibera n. 122 del 18 maggio 2017.
Istruzione Cosa occorre per iscrivere il bambino all’asilo nido? Istanza di iscrizione firmata da un genitore/tutore, isee in corso di validità, documenti di riconoscimento del richiedente e del minore, eventuale attestato di servizio di madre/padre, eventuale certificazione di disabilità del minore.
Istruzione A che ora è consentito l’ingresso al nido dei bambini? In genere dalle 8,00 alle 9,00. Alcune strutture fanno accoglienza già dalle 7,30.
Istruzione L’iscrizione all’asilo nido ha un costo? I genitori pagano una compartecipazione mensile, calcolata in base all’isee in corso di validità.
Istruzione C’è una modulistica per iscrivere il mio bambino all’asilo nido? L’istanza è pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente da cui può essere scaricata per la compilazione.
Istruzione C’è un regolamento degli asili nido? Il Regolamento è stato adottato dal Consiglio Comunale con Delibera n. 122 del 18 maggio 2017.
Istruzione Viene offerto un progetto pedagogico ai genitori? Ciascun ente gestore ha presentato un progetto pedagogico valutato positivamente dall’amministrazione comunale
Istruzione Dove sono le strutture in città? Gli asili nido di proprietà comunale sono ubicati invia Spagna, via Servi di Maria, via Basilicata, via Cassia, via Regia Corte, via Specchi, viale S. Panagia (all’interno del tribunale)