Ufficio Anagrafe

Gli Uffici curano la redazione dei certificati anagrafici,, dei cambi di residenza con provenienza da altri comuni, ecc.

La sede centrale  dell'ufficio Anagrafe del Comune di Siracusa è  ubicato in via San Sebastiano, 27.
Tel. 0931 451202 - 0931 451203 - 0931 451204

DI COSA SI OCCUPA:

L'ufficio  Anagrafe documenta la posizione  dei cittadini residenti, siano  essi italiani o stranieri, e  ne rileva i movimenti. L'Anagrafe  registra, inoltre, tutti i mutamenti  che si verificano nel Comune  quali nascita, matrimonio, morte,  emigrazione, immigrazione....
Nel Comune di Siracusa, l'Anagrafe  è stata automatizzata dal 1983.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Ricevimento in presenza ufficio anagrafe

Per i cambi di abitazione, con provenienza dal comune di Siracusa, rivolgersi presso la Delegazione di quartiere in cui ricadrà la nuova residenza.

RIFERIMENTI

Dirigente: vai alla pagina di riferimento

Assessore: Vai alla pagina di riferimento

Responsabile del Servizio: Sig.ra Loredana Dugo