Competenze
Amministrazione e funzionamento dell'anagrafe. Gestione dei servizi demografici e adempimenti conseguenti in materia di anagrafe; monitoraggio normativo e gestione delle forme di integrazione con le altre P.A. Adempimenti Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR). Competenze in materia di rilascio di certificazioni anagrafiche, carte di identità, iscrizioni e variazioni anagrafiche. Pratiche di immigrazione. Servizi anagrafici decentrati. Coordinamento servizi territoriali erogati in sede decentrata. Amministrazione e funzionamento dei servizi per l'aggiornamento delle liste elettorali, il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali, l'aggiornamento degli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori. Revisione e aggiornamento liste elettorali. Adempimenti consultazioni elettorali e referendarie. Assistenza Commissioni elettorali comunale e circondariale. Aggiornamento Albo Giudici Popolari. Tenuta ed aggiornamento dei relativi registri.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Uffici gestiti
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Assessore di riferimento
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Gentile Utente, per migliorare i servizi offerti da questa amministrazione Le chiediamo, cortesemente, di rispondere ad alcune domande. La sua opinione è per noi preziosa. Il questionario è anonimo, e i dati raccolti saranno trattati cumulativamente nel rispetto della legge sulla privacy.