Adozione del vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile

Adozione del Vademecum per risparmio idrico potabile e riduzione dei consumi da parte dell'autorità di bacino Distretto Idrografico Sicilia

11 Aprile 2024

L'autorità Di Bacino Del distretto Idrografico Della Sicilia, Ordinanza Commissariale n.1 del 04.04.2024 del Commissario Delegato Ex D.G.R. N.100 Dell'11/03/2024, D.P. 518/Gab del 21/03/2024, ha adottato l'allegato Vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi contenente un elenco non esaustivo di misure utili alla sensibilazzazione verso il risparmio dell'acqua potabile ed un più razionale utilizzo della risorsa idrica, introducendo una serie di indicazioni utili per razionalizzare i consumi.

Vista la crisi idrica palesatasi in conseguenza al lungo periodo di siccità e alla rilevante riduzione delle riserve di acqua in tutta la Sicilia, si ritiene imprescindibile che la popolazione si impegni al rispetto di tali prescrizioni al fine di tutelare la risorsa idrica che, oltre a rappresentare nostro sostentamento vitale, si rivela anche come mezzo salva vita in occasione degli eventi emergenziali relativi agli incendi estivi.
il Vademecum è reperibile sul portale istituzionale dell'Autorità di bacino al seguente Link:

nonché sulle pagine social dello stesso

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 11:04