Assegnati stamattina 10 orti sociali in viale Scala Greca

25 Gennaio 2024

Sono stati attribuiti stamattina, dopo un sorteggio, 10 orti sociali situati in un’area di proprietà comunale di viale Scala Greca. Gli appezzamenti, ciascuno di 73 metri quadrati, erano stati liberati dai precedenti assegnatari e lo scorso novembre, dopo un sopralluogo, era stato emesso l’avviso pubblico con i criteri per l’affidamento.

Il sorteggio è avvenuto negli uffici del settore Attività produttive di via San Giovanni, alla presenza dell’assessore Edy Bandiera, del dirigente Salvatore Correnti, del funzionario Giuseppe Barbarino e di tutti gli aventi diritto ammessi. Hanno partecipato in 18 (erano 21 le domande presentate ma 3 sono state escluse) selezionati dalla commissione esaminatrice in base ai requisiti presentati.

Il sorteggio è avvenuto abbinando ciascun lotto a uno dei richiedenti scelti. I dieci assegnatari appartengono alle seguenti categorie: 2 soggetti con disabilità, 1 nucleo familiare numeroso, 6 pensionati, 1 nucleo familiare giovane.

A breve sarà pubblicato un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione di altri appezzamenti che intanto si sono resi disponibili per cessazione dell’affidamento o per rinuncia.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 12:42