Avviso pubblico per la presentazione delle candidature alla nomina di Autorità Garante dei Diritti delle Persone con disabilità. Riapertura termini per la presentazione delle candidature.

Dettagli della notizia

Si avvisa chiunque sia interessato che sono stati riaperti i termini per la presentazione della propria candidatura alla nomina di Autorità Garante dei Diritti delle persone con disabilità. La domanda, indirizzata al Comune di Siracusa per il tramite del

Data pubblicazione:

16 Febbraio 2026

Data scadenza:

02 Marzo 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa chiunque sia interessato che sono stati riaperti i termini per la presentazione della propria candidatura alla nomina di Autorità Garante dei Diritti delle persone con disabilità.

La domanda, indirizzata al Comune di Siracusa per il tramite del Settore Politiche Sociali, va presentata in modalità on-line, con autenticazione tramite Spid o CIE, entro le ore 23.59 del giorno 02 Marzo 2026, sul portale istituzionale del Comune di Siracusa- Portale dei servizi- Settore Politiche Sociali raggiungibile al seguente link:

https://portalepa.comune.siracusa.it/portal/servizi/moduli/pre_auth

Si ricorda che per presentare la propria candidatura occorre essere in possesso di:

  1. Diploma di laurea in Giurisprudenza o in Scienze politiche e/o in Scienze sociali o equipollenti o in Medicina o in Psicologia;

  2. Comprovata esperienza in attività di tutela e salvaguardia dei diritti delle persone con disabilità e di promozione della inclusione sociale degli stessi, risultante da curriculum vitae, che deve essere obbligatoriamente allegato.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2026, 12:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri