Contrada Palazzo a Cassibile, scatteranno venerdì i lavori in via Campo Sindaco e assessore: opera attesa da decenni, promessa mantenuta

Dettagli della notizia

Un intervento atteso da oltre trent’anni da residenti e famiglie che, a causa della condizione giuridico amministrativa della strada, tutt’altro che semplice, a lungo hanno convissuto con condizioni indecorose e inadeguate

Data pubblicazione:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Inizieranno venerdì prossimo (4 luglio) i lavori di asfaltatura di via Natale Ernesto Campo, per un totale di circa 4.500 metri quadrati, nel cuore di contrada Palazzo a Cassibile. Un intervento atteso da oltre trent’anni da residenti e famiglie che, a causa della condizione giuridico amministrativa della strada, tutt’altro che semplice, a lungo hanno convissuto con condizioni indecorose e inadeguate.
Si tratta di «un’opera fortemente voluta dall’amministrazione comunale», frutto di un impegno preso durante la campagna elettorale e oggi mantenuto. Un intervento che darà dignità, sicurezza e decoro a un’area finora rimasta ai margini.
«Abbiamo ascoltato i cittadini – dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore Vincenzo Pantano – e oggi possiamo dire che quel grido di attenzione non è caduto nel vuoto. L’inizio dei lavori in via Natale Ernesto Campo è l’ennesima dimostrazione della presenza reale e dell’impegno dell’Amministrazione, che continua a lavorare e a realizzare risultati concreti anche su argomenti di cui moltissimi prima di noi hanno solo parlato. Un particolare ringraziamento, va proprio a quei residenti e cittadini che hanno voluto darci fiducia nonostante diversi decenni di promesse non mantenute».
Il sindaco Italia e l’assessore Pantano rivolgono un ringraziamento anche «all’ex assessore Agata Bugliarello, ai funzionari Giovanna Scollo e Andrea Giuliana, e a tutto l’Ufficio mobilità e trasporti, diretto con competenza e dedizione dall’ingegnere Santi Domina, per aver seguito con cura l’iter tecnico e amministrativo necessario alla realizzazione dell’opera».

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri