Il cordoglio del sindaco Italia per la scomparsa di padre Panzica

Oggi padre Antonio si congeda da questa vita, ma non ci lasceranno il suo esempio e la sua disponibilità, a fianco di chiunque abbia mai bussato alla sua porta.

27 Febbraio 2024

«Oggi padre Antonio si congeda da questa vita, ma non ci lasceranno il suo esempio e la sua disponibilità, a fianco di chiunque abbia mai bussato alla sua porta ». Con questa parole il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha voluto ricordare Antonio Panzica, il parroco di San Corrado Confalonieri scomparso ieri.

«Da una chiesa in una baracca in lamiera a una parrocchia testata d’angolo della città: i n 42 anni di servizio, l’impegno di padre Panzica, nel difficile quartiere di Mazzarrona, non ha mai avuto sosta. È stato punto di riferimento di un’intera comunità, ne è stato la voce verso le istituzioni, mai fuori le righe; la sua parrocchia si è distinta per l’accoglienza e aiuto verso il bisognosi», ha concluso il sindaco.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 12:42