Descrizione
Cambiano i sensi di marcia in viale Teocrito, nella zona di largo Rosario Mascali, per consentire i sensi i lavori di ripristino della sottostante volta del canale San Giorgio. Lo stabilisce un’ordinanza del settore Mobiità e trasporti.
I veicoli provenienti da corso Gelone, giunti in corrispondenza di via Pausania, avranno l’obbligo di svolta a destra su quest’ultima, mentre quelli in senso opposto, cioè diretti in corso Gelone, all’incrocio con largo Mascali, dovranno proseguire dritto oppure svoltare a destra per via San Giovanni alle Catacombe.
I mezzi in transito su via San Sebastiano, in corrispondenza di largo Mascali dovranno svoltare a destra; se devono dirigersi in viale Luigi Cadorna, percorrendo viale Teocrito potranno imboccare via Pausania per raggiungere via Demostene e poi del Santuario e, quindi, tornare in viale Teocrito per girare a destra.
Gli autobus e i mezzi pesanti in transito su viale Teocrito provenienti da viale Teracati, in corrispondenza con via Socrate dovranno imboccarla e potranno raggiungere via Demostene e poi, svoltando a sinistra, via del Santuario. Gli autobus e i mezzi pesanti in transito su corso Gelone, prima di arrivare all’incrocio con viale Teocrito, potranno svoltare a destra su via Demostene per raggiungere via del Santuario e poi viale Teocrito.
Per facilitare la circolazione: in via Demostene, sul lato sinistro del senso di marcia sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione obbligatoria nell’arco delle 24 ore; lo stesso è previsto in entrambi i lati di via Pausania; in via Socrate, sul lato sinistro del senso di marcia, la sosta sarà consentita parallelamente al marciapiede. In via Timeo è prevista l’inversione del senso unico di marcia con direzione via Pausania; in viale Teocrito il divieto di transito, nel tratto compreso tra i civici 77 e 103 in direzione viale Luigi Cadorna.
Infine, in via del Santuario viene revocato lo stallo riservato alla sosta dei bus turistici subito dopo il cancello d’ingresso al tempio e, nel breve tratto tra via Timeo e viale Teocrito, il restringimento della carreggiata e il divieto di transito nella corsia di sinistra.
